domenica 16 marzo 2008

LISTA CIVICA "AMARE LENOLA", AVENTE PER SIMBOLO TRE SPIGHE DI GRANO CON CUORICINO -- CANDIDATO A SINDACO GIAN BATTISTA DE FILIPPIS


SUNTO DEL PROGRAMMA

PREMESSA - LA NOSTRA LISTA E' STATA COSTITUITA NON PER BATTERE QUALCUNO O PER ANDARE CONTRO QUALCUNO. TANTO MENO E' STATA FORMATA PER QUESTIONI DI POTERE O PER AMBIZIONI PERSONALI. LA CONVERGENZA TRA DI NOI E' STATA RAGGIUNTA RAGIONANDO SULLE COSE DI AMPIO RESPIRO DA REALIZZARE NEI PROSSIMI CINQUE ANNI, NEL CORSO DEI QUALI RAFFORZEREMO IL NOSTRO SENSO DI RESPONSABILITA' E LO SPIRITO DI SERVIZIO.


Sindaco nel quinquennio appena terminato, Gian Battista De Filippis si presenta in questa competizione elettorale con la consapevolezza di aver fatto il proprio dovere nell'esclusivo interesse della collettività, forte di un lavoro che ha dato grandi soddisfazioni.
Il nostro territorio ha avuto la fortuna di vedere realizzate grandi opere che hanno migliorato la vivibilità e che hanno dato lustro alla popolazione intera. I cittadini di Lenola possono essere orgogliosi del lavoro svolto che è stato caratterizzato da un diverso modo di concepire il ruolo di amministratore pubblico.
Essere a disposizione della gente e ascoltare le loro esigenze saranno come sempre i presupposti essenziali per poter continuare a concretizzare atti rilevanti.
Il progetto da portare avanti è stato condiviso da tanti concittadini, alcuni dei quali hanno voluto candidarsi portando nuove idee e offrendo passione ed impegno. Ed altri ancora sono presenti in lista con la loro esperienza di amministratori comunali.

I SETTORI PORTANTI DELL'ECONOMIA LOCALE

I tanti cantieri aperti hanno evidenziato la notevole capacità progettuale dell'Amministrazione guidata da Gian Battista De Filippis. In primo luogo, intanto, c'è da sottolineare l'impegno profuso per la soluzione del problema acqua. Il nuovo acquedotto è a buon punto e finalmente eliminerà i gravi e annosi disagi dovuti alla carenza idrica. La maggior parte delle opere siamo riusciti a farle finanziare da altri enti (Provincia, Ministero, Regione) limitando il ricorso al mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti. Ma anche quando abbiamo richiesto mutui per opere necessarie ed urgenti, abbiamo potuto farlo sempre in virtù della indispensabile capacità di indebitamento. Gli enti che hanno questo requisito, possono affrontare con più certezze il loro cammino.
Tutto ciò ha consentito al comune di Lenola di avere un bilancio sano, confermato anche dalla assenza, nei cinque anni, di aumenti delle tasse comunali ai cittadini, già gravati da numerosi balzelli statali.
Per affrontare le tante questioni, è opportuno avere una macchina amministrativa funzionante che segua in modo rigoroso le direttive della "Legge Bassanini": agli amministratori gli indirizzi politici, ai dirigenti la gestione. Questa netta distinzione delle competenze implica il potenziamento di alcuni uffici, in considerazione delle questioni di notevole importanza che dovranno essere affrontate nei prossimi cinque anni.
In modo particolare la prossima amministrazione dovrà impegnarsi con rinnovato vigore verso i settori portanti dell'economia locale, quali la tutela dell'ambiente, la pianificazione urbanistica, le attività produttive: insieme alla completa attuazione delle opere pubbliche ed ad altre occorrenti per il paese, come ad esempio il parcheggio multipiano nell'area già esistente (zona "Franconi"), questi settori renderanno la nostra cittadina sempre più vivibile.
Numerose sono le iniziative già in itinere da portare a termine e già finanziate, tra cui: la ristrutturazione totale della scuola media, la riqualificazione dell'area delle case popolari, la ristrutturazione delle facciate nel centro storico (finanziato il primo lotto), acquisto e completamento area in Via della Mola per realizzazione parcheggio, di fronte al costruendo centro sociale, a servizio dei cittadini ma anche delle scuole. Ed inoltre, gli appartamenti del centro storico, da terminare e assegnare.
Ma l'impegno deve proseguire anche a livello di sicurezza.In sinergia con le forze dell'ordine, puntiamo ad evitare situazioni di pericolo e ad aumentare la prevenzione specie attraverso il lavoro nelle scuole chiedendo la collaborazione del dirigente e degli insegnanti.
Altre priorità riguardano la cultura e il turismo, agendo di comune accordo con i commercianti e le associazioni. Dobbiamo proseguire nella ricerca delle tradizioni, accorciare sempre di più le distanze con i nostri numerosi emigranti all'estero e sostenere l'associazionismo nelle iniziative che vorranno intraprendere.
Intendiamo continuare a coinvolgere i giovani nei vari progetti, compresi quelli collegati allo sport, valorizzando il dinamismo e stimolando proposte utili ad aggregarli. In questo contesto va ricompresa l'attività a favore dei gemellaggi, per la quale si rende opportuno un rinnovo dell'apposito comitato con l'ingresso di forze giovanili.
Verrà creata una specifica commissione per il turismo alla quale vi potranno far parte la Consulta dei commercianti, l'associazione Pro Loco, il Comitato Permanente Turismo e Spettacolo, la Comunità Giovanile Lenolese e tutte quelle associazioni che vorranno gettare le basi per un rilancio di questo settore.
Vogliamo inoltre proseguire nell'organizzazione di eventi culturali ed artistici che mai come in questi ultimi cinque anni sono stati tanti e di qualità.
Proponiamo inoltre l'organizzazione di una fiera annuale dell'agricoltura con prodotti tipici (olio, formaggi, carni, ecc.). Si dovrà anche procedere alla realizzazione di strade rurali e al potenziamento delle stesse, come fatto nel passato, per continuare a dare la possibilità agli agricoltori di coltivare le proprie terre. E' stato evidente in questi cinque anni l'interesse verso le contrade che si è concretizzato con numerose realizzazioni (fogne, pubblica illuminazione, strade, marciapiedi). Continueremo a fornire queste zone di servizi primari.
Per il sociale continueremo a collaborare con i comuni limitrofi attraverso il Piano di zona. In particolare le proposte verteranno sull'attenzione verso la disabilità e le fasce a rischio.
Relativamente agli anziani, si sta terminando la struttura di Via della Mola che sostiuirà gli angusti locali attualmente a loro disposizione. L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con i presidenti e i direttivi, seguirà come sempre tutti i centri sociali del paese con idonee iniziative finalizzate a rendere tutti partecipi della vita associativa.
Per quanto riguarda l'edilizia privata, manterremo come sempre un contegno oculato ed obiettivo nell'esame dei permessi per costruire, cercando, come abbiamo fatto nel passato, di non congestionare la Commissione edilizia e pertanto di seguire la prassi ormai consolidata di effettuare sedute costanti e con il dovuto approfondimento. Nel prossimo quinquennio dovrà essere apportata una variante al Piano Regolatore Generale che dovrà consentire, nel pieno rispetto delle norme urbanistiche, maggiori possibilità per quelle persone che necessitano di una abitazione per se stessi e per i propri figli.
Tutto ciò, ed altro ancora, va discusso, organizzato e realizzato tenendo presente che solo con la stabilità amministrativa possono essere raggiunti risultati ragguardevoli. E che solo una squadra compatta può garantire la stabilità.

IL NOSTRO CANDIDATO A SINDACO (note biografiche)

Gian Battista De Filippis (Gianni), è nato a Lenola il 29 marzo del 1953.
E' sposato dal 1980, ha due figli, Alessandra ed Angelo.
E' funzionario di una Riserva Naturale in provincia di Frosinone.
Nel 1978 fonda Radio Elle mantenendone la responsabilità sino al 1993, quando una legge iniqua ne decreta la chiusura.
Da sempre impegnato nell'associazionismo, ha fondato alcune associazioni ancora presenti nel territorio. Ha fatto parte della carovana di aiuti per i terremotati dell'Irpinia.
E' stato corrispondente del quotidiano Il Tempo e direttore del telegiornale di una emittente televisiva di Fondi.
Nelle elezioni del 1990 viene eletto per la prima volta consigliere comunale. Negli anni 1991 e 1992, sino all'inizio del 1993, ricopre la carica di assessore alla cultura.
Il 6 aprile 1993, con il veccho sistema, viene eletto per la prima volta sindaco di Lenola, carica riconfermata con le elezioni del 23 aprile 1995, le prime con votazione diretta.
Nel mandato 1999-inizio 2003 (conclusosi con elezioni anticipate e la nomina commissariale), ha ricoperto la carica di consigliere comunale di minoranza ed ha guidato il movimento di opposizione. Nelle successive elezioni del 25 e 26 maggio 2003 è stato rieletto sindaco con circa il 60 % dei suffragi.
"La mia più grande soddisfazione in questi ultimi cinque anni, è aver creduto nel riconoscimento poi conferito alla popolazione da Carlo Azeglio Ciampi: la Medaglia d'Oro al Merito Civile".

GIAN BATTISTA DE FILIPPIS


LISTA DEI CANDIDATI ALLA CARICA DI CONSIGLIERE COMUNALE

DE FILIPPIS ORLANDO - Professore - Rappresentante RSU
MASTROBATTISTA GIULIO - Avvocato
TATARELLI GIUSEPPE - Assessore provinciale
MAGNAFICO FERNANDO - Dipendente Provincia Latina
PANNOZZO GIULIO - Geometra
VERARDI LUIGI - pensionato
CARDI ADELMO - Artigiano
DE FILIPPIS FRANCO - Pensionato
MANDARELLO THIERRY ROLAND - Commerciante
MARROCCO CLAUDIO - Maresciallo Marina Militare
MARROCCO SANDRO - Cuoco
MASTROBATTISTA ALFREDO - Geometra
MASTROBATTISTA FRANCA - Infermiera professionale
PANNO GIOVANNI - Pensionato - ex operaio FIAT
TACCETTI GIORGIO - Medico veterinario
TRANI BRUNO - Dipendente Acqualatina

266 commenti:

1 – 200 di 266   Nuovi›   Più recenti»
Chiavone ha detto...

Non vi voterò

Anonimo ha detto...

toh guarda caso ancora nessun commento?allora l'uomo nero vi fa veramente paura???
una domanda:come mai non avete messo l'età a fianco ai nomi dei candidati??beh sfiguravate eh?
tenete ragione...siete vecchi!!!
comunque Buona Fortuna a Gianni e ai canditati,qua so sincero,è come na partita di pallone,sono un giocatore fair play...
CHARLES DICKESN

Anonimo ha detto...

complimenti all'autore del blog, ma non si rappresenta il nuovo con uno stile "incartapecorito", pergamena anni venti.
cambiate sto sfondo e date un po'' di soddisfazione a chi ci entra, o l'autore è lo stesso del vostro sito istituzionale? se è così......

Anonimo ha detto...

Ma perchè un giovane dovrebbe votare aPEPPINO?
ha mai fatto qualcosa per noi? ha mai mostrato apertura verso di noi?
Ma se nemmeno il saluto vi da se vi incontra per strada come se fosse un super uomo...a belli buoni si ma fessi no.
IO inviterei tutti i giovani che sciaguratamente hanno deciso di votare per lui di farsi un esame di coscienza e chiedersi:
Ma perchè dovrei votarlo?
l'hai trovata una risposata? ALLORA giovane votante del BALLERINO se l'hai trovata scrivimela qua sopra e vediamo quali argomentazioni sai darmi.
QUANNU CI VO'CI VO'

Anonimo ha detto...

nessuna risposta caro amico...non hanno argomenti validi da darti

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 6.19

per fortuna nella lista non c'è solo Peppino, la preferenza puoi darla ad un altro, no?

Anonimo ha detto...

NON HO ANCORA AVUTO UNA RISPOSTA!!!!

MA IL PARCHEGGIO PER GLI INVALIDI IN PIAZZA CAVOUR CHE FINE HA FATTO?

Che in consiglio comunale eravate gelosi? Lo volete anche voi, su?

Uno che credeva di parcheggiare tranquillo con il permesso, che guardacaso non me lo hanno dato "per caso"!!!!

10 marzo 2008 18.50

Anonimo ha detto...

Avete visto il servizio andato in onda ieri sera su canale 5 a Matrix sulla 22° comunità montana?
parentopoli, politopoli, sprecopoli, chi piu nè ha ne metta...

Anonimo ha detto...

aVete fatto caso agli orari che vengono messi quando pubblicate il vostro commento?
Sono proprio fusi...anche l'orario li fa stare indietro...
E mo ci jamo alla mola cu vui... solu a magnà e beve pnsat

Anonimo ha detto...

Sul Blog della lista "per una nuova lenola" almeno qualche candidato ti risponde e scrive qualcosa...esprimendo un proprio parere una propria posizione invece voi continuate nel vostro silenzio più totale che vi ha accompagnato per 5 lunghi ed interminabili anni e che continuate a mostrare fregandovene del cittadino, scusate ma allora perchè avete aperto il Blog? per far scannarci qua dentro a tutti e voi sotto sotto davanti al vostro pc vi fate 2 risate? spero propio di farmele io a questo punto 2 risate il 14 Aprile...l'unico che ha un dialogo e scrive qualcosa sul Blog è il Dottor Macaro e per vostra sfortuna adesso non lo avete messo nemmeno in lista...chi si farà Carico di rispondere a noi che scriviamo qua sopra? Se dovete avere un Blog aperto in queste condizioni è Meglio che lo chiudete come potreste chiudere il sito del Comune dove non scrivete proprio nulla e non ve ne frega proprio nulla...altro che chiacchiere
FATTI NON PUGNETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

il problema è un altro, mentre i bearzottiani stanno sempre attaccati al computer perchè forse non è normale loro attitudine stare al lavoro di giorno, e se comunque stanno in un qualche ufficio, passano il loro tempo a scrivere fregnacce sul loro blog.
i defilippisiani, invece, appartengono a quella categoria fatta di persone che lavorano, che comunque preferiscono il contatto diretto con la gente, come si dice "vann cas'lienn' per fare i voti", a quello informatico preferiscono il contatto umano, che di questi tempi non è poca cosa. per i blog c'è tempo, e visto che voi bearzottiani ce n'avete tanto, cercate di impegnarlo non negli autoelogi su internet, ma per ripassare un po'' di norme amministrative, visto che siete così sicuri di vincere ma son ben 15 anni che non riuscite a farlo. questa considerazione non vi dice niente?
e non mi dite che nella vostra lista ci sono anche amministratori uscenti, perchè, scusate il paragone, ma dei buoni musicanti non sono tali se non hanno un buon direttore d'orchestra.......zum zum zunzumzum.....

Anonimo ha detto...

C'è uno che dice "perchè i giovani dovrebbero votare Peppino?".
Io dico, perchè i giovani ad esempio dovrebbero votare Mauro? Questo è uno che va in giro a dire che ha tante idee per la testa. Se aveva tante idee poteva sfruttarle da presidente della Comunità Giovanile. Invece l'unica cosa che ha cercato di fare è stato il carnevale che per me non è stato niente di particolare. Altre cose non si sono viste. Quella struttura in Via Liverani, che gli è stata messa a disposizione dal comune, è diventata la sede di pochi intimi. Eppure poteva essere una occasione per riunire tanti giovani i quali (dicono) vogliono fare qualcosa.
Quindi ci sono tutte le premesse per pensare ad un vero e proprio "flop" se il nostro amico arrivasse a sedersi in consiglio comunale. E io dovrei votarlo ???

Anonimo ha detto...

Oh. Finalmente qualcuno che comincia a dire le cose come stanno.

write26 ha detto...

La filippica del nostro amico defilippiano non è fuori luogo, effettivamente sono 15 anni che governano loro, e si vede; ripassare qualche norma amministrativa non sarebbe male, si eviterebbe di ricorrere negli illeciti, per esempio quello di abuso d’ufficio e falso ideologico;
Anche riguardo le fregnacce, non ne conosciamo la provenienza, però e vero che vengono pubblicate e a iosa. Che dire caro anonimo, concordo con te inoltre, io il tuo invito ad impegnarsi maggiormente sul territorio lo considero un saggio suggerimento e spero che venga accolto perché continui ad aver ragione, non sarà facile vincere. (però io sono fiducioso)
Se dovesse venirti in mente qualche altra idea faccelo sapere.
Grazie write26

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che l' amministrazione De Filippis abbia mai ignorato i giovani:sono SEMPRE stati aiutati, sono SEMPRE stati ascoltati, non sono MAI stati ignorati.
E ora vedo, nell' altra lista dei nomi che mai e poi mai avrei pensato che potessero essere inseriti. Non capisco come facciano a sentirsi all' altezza, forse non si rendono minimamente conto del compito gravoso che dovranno affrontare semmai dovessero essere eletti, o semplicemente, non sanno cos' è l' UMILTA'.
Io mai e poi mai mi sarei sognato di poter far parte di una lista alle elezioni amministrative, semplicemente perchè non mi riterrei all' altezza. Invece questi...mah!si sentono i difensori del mondo!CHI SI CREDONO DI ESSERE!!!

Anonimo ha detto...

Mauro ha delle buone idee???
Se ce l'ha, se le mantiene per lui....

Anonimo ha detto...

Vorrei che ogni lenolese sano di mente si ponga questa domanda e si dia una risposta :
De Filippis Gianbattista è Sindaco dal 1993 , Lenola in questi anni è migliorata ?
Se ritenete che quest'uomo abbia operato bene riconfermatelo altrimenti votate per il cambiamento .

Anonimo ha detto...

X ANONIMO DEL 19MARZO ORE 11E37
ma per caso nella lista di Pasqualino c'è qualche disoccupato?ma hai guardato bene la tua lista?mo te la descrivo io:3pensionati(da quando che i pensionati lavorano?),in più persone che stanno in posti dove per entrà ci vogliono calci in culo!!!hai guardato la nostra?vedi posti dove ci vogliono calci?non penso che a Patrizio che ci stanno a regalà la laurea,o Marina che fa l'estetista a Monica Bellucci,o che Roberto fa il geometra a Berlusconi,o che Monica Mallegni ha dovuto fa qualche concorso per fa l'impreditrice,o che Pietrosanto è un'avvocato del foro,per non parlà di Andrea A. e Enzo...Non voglio umiliarti ancora,quindi la prossima volta pensaci bene prima di sparare sentenze...

Anonimo ha detto...

Meglio Mauro che ju ballerino...mauro nu sorriso,un saluto te lo fa,e peppino?fa ju superiore,perchè è assesore alla provincia....per me Mauro rappresenta il futuro,che fra 20anni peppino vo ancora comandà???anzi da mo non è ora che se ne va a potà i 4 piantoni che tè?o come dicono se ne va a caccia 24ore su 24 al cinghiale bianco?????

Anonimo ha detto...

Chi hanno ascoltato?solo quelli del MP group per gli fa fà 4 feste,così Taccetti smaltiva nu poco con na ballata!

Anonimo ha detto...

Attenzione.
Qui si sta scendendo a livelli un pò troppo bassi; le critiche vanno bene, ma gl iinsulti grautiti no.
Quando io dico che Mauro Simone ha avuto già da molti anni la possbilità di fare qualcosa di costruttivo per Lanola e si è limitato ad organizzare il carnevale, senza migliorare la struttura della Comunità giovanile alle strette, non lo sto insultando, sto semplicemente stimolando la discussione e constatando un dato di fatto.
Quando invece sento parlare di "uomo nero" e addirittura nel commento dell' anonimo del 19 marzo h19,32, "della presenza in questa lista di persone che hanno avuto favori per ottenere il lavoro che svolgono", forse è il momento che ci si dia una calmata.
Ognuno di loro sa quanto ha faticato per raggiungere il proprio obiettivo lavorativo e sparare a zero senza nemmeno sapere come stanno realmente le cose non mi sembra proprio giusto.
Gli insulti mi sembra che vengano solo dall' altra parte...sono sempre le stesse persone che si nascondono dietro l' anonimato e che si divertono a denigrare gli altri. E' questa la gente a cui vogliamo far governare Lanola?
C'è qualcuno che non ha esitato a fare imbrogli per sistemare parenti in posti pubblici, quando veramente c' è gente molto più preparata disoccupata.Perchè di questo ora non se ne parla più?
Ora Basta anche con la storia che Patrizio dell' altra lista sta sudando e faticando per raggiungere qualcosa che nessuno gli regala:la laurea, perchè qui c' è tanta gente che fa i sacrifici, tanti ragazzi che non hanno mai avuto nessun tipo di favore da nessuno, giovani che preferiscono lottare con le loro forze, ma che non parlano, non cercano di fare le vittime, perchè, cari miei.....
questa è la vita.

Anonimo ha detto...

ma la presentazone del vostro programma su youtube?
non ci avete pensato?
o vi vergognate?
questo è per tutte e due le liste

Anonimo ha detto...

Oltre l'unico non candidato non ho ancora sentito la vove di nessuno della vostra lista...complimenti per la politica del silenzio che continuate ad attuare
il 13 Aprile ne prenderò atto

Anonimo ha detto...

Gentilmente siete pregati vivamente di non suonare al mio camanello di casa altrimenti rischierete brutte sorprese
GRAZIE

Anonimo ha detto...

Ma se prima qualcuno diceva che nella lista di Pasqualino nessuno lavora,si replica dicendo i fatti come stanno,ora non so se quelli che stanno alla provincia o alle armi sono entrati per meriti loro o perchè hanno avuto un'aiutino,e inoltre avete 3 pensionati non si può dire che la lista di pasqualino non lavora...quindi qua nessuno spara sentenze,è la vera realtà ai occhi di tutti...conosco parecchie persone alle armi o che sono dipendenti pubblici ma tutti hanno avuto un'aiutino,e parecchi che ci hanno provato,questo aiutino non l'hanno mai ricevuto...

Anonimo ha detto...

Se non sei raccomandato dal politico di turno oggi in Italia non puoi avere un posto di lavoro pubblico amico mio

Anonimo ha detto...

Ed è quello che cerco di dire,ma qualcuno come l'anonimo delle 3e24,mi vuole fasr credere che tutti coloro della lista d gianni che sono dipendente pubblici no n hanno avuto aiutini per il posto,se fosse il contraio allora so contento per loro..

Anonimo ha detto...

Che ridicoli.
State mettendo in dubbio l' onestà, la moralità e la professionalità dei candidati.
Si sta arrivando a un punto dove l' odio, il disprezzo e la sete di potere vi stanno facendo perdere le staffe.
DOVE ARRIVEREMO???

Anonimo ha detto...

si sta veramente degenerando, purtroppo in questo paese l'invidia e la gelosia fanno da padroni, si può essere anche raccomandati ma se non si hanno le "p...e" e soprattutto le competenze e l'intelligenza tanto avanti non si va.. "i cavalli buoni si vedono in salita".

Anonimo ha detto...

io non sto mettendo in dubbio nè l'intelligenza nè l'onesta dei candidati delle due liste,ma semplicemente che oper entrare in posti pubblici CI VO' LU CALCIO...è questa la politica d'oggi,che vogliamo fà????

Anonimo ha detto...

Parlate tanto di dittatura. dell'uomo nero, di dubbia moralità ed onestà nei confronti dei candidati nella lista "Amare Lenola", addirittura mettete in dubbio la loro professionalità. E a propoisito dei pensionati presenti in lista, non credete che una persona libera da vincoli lavorativi, possa dedicarsi di più alla vita amministrativa del nostro paese

Anonimo ha detto...

Ti credo che i pensionati nella lista avrebbero più tempo libero per amministrare il paese,non avranno niente da fà...forse si saranno stufati di stare a giocà a tresette al bar e si candidano...nulla da dire,sono liberi di farlo,ma non so pezzi da 90,cioè finchè il ballerino non torna da latina,quelli non muoveranno un dito al comune...

Anonimo ha detto...

Se non sei raccomandato dal politico di turno oggi in Italia non puoi avere un posto di lavoro pubblico amico mio

Anonimo ha detto...

SANTO SUBITO

MUSIC PROJECT GROUP ha detto...

Ho visto un mezzo commento riferito all' MP Group...Vabbè risponderemo a suo tempo, non siamo spariti...semplicemente ci stiamo preparando alla serata di domenica (vi aspettiamo tutti x domenica 23 al palatenda sul colle)!

MP Group

Anonimo ha detto...

vi dò un consiglio spassionato, care liste, state attenti a ciò che viene scritto, perchè visto che i responsabili dei blog sono i candidati a sindaco, se beccano una denuncia pe calunnia o diffamazione per ciò che fuori controllo viene scritto nei forum, vi potete beccare una bella denuncia che andrebbe ad invalidare il vostro status di candidato a sindaco.

fate registrare gli utenti e controllte gli accessi, lo scrivo per il vostro bene.

Anonimo ha detto...

Oggi ho avuta una notizia sconcertante in base alla quale il nostro Sindaco di Lenola De Filippis Gianbattista è stato rinviato per ben 2 volte a giudizio per falso in atto pubblico e abuso d'ufficio .
Ma è vero ? Se è vero è gravissimo e come mai nessuno lo dice ?

Anonimo ha detto...

Forse anche qualcun'altro lo è stato. Perciò prima di parlare accertati e non mettiamo le aureole prima di essere proclamati santi.

Anonimo ha detto...

AMARE LENOLA...E NON FIRMARSI!!!

Ma possibile che non ci sia almeno un giovane, o una persona diversa dal sindaco, in grado di FIRMARSI almeno in un commento? Ma allora è vero che vi vergognate!?
...Ne avete tutte le ragioni!!!

write26 ha detto...

Caro Anonimo delle 10.41 in un piccolo comune , per un sindaco, incappare nel falso ideologico o nell’abuso di ufficio e come posteggiare in divieto di sosta in una zona, ad alto interesse civico, dove non esistono parcheggi.
Nell’ambiente specifico, amministrazione comunale, applicare le leggi in modo non contraddittorio, senza ricorrere alla discrezionalità, significherebbe ingessare il paese.
Non evidenziamo problemi o responsabilità riconducibili alla “lana caprina” facciamo valere, con semplicità, le nostre idee e i nostri progetti.
Un abbraccio write26

Anonimo ha detto...

De Filippis è Sindaco dal lontano 1993 come mai in questi lunghi anni non ha risolto il vero e unico grande problema di Lenola ?

IL PROBLEMA DELL'ACQUA

Se si fosse assunto la responsabilità della mancata soluzione del vero e unico grande problema di Lenola non avrebbe dovuto ricandidarsi perchè oltre le chiacchiere della politica la realtà è che siamo in PERENNE EMERGENZA IDRICA .
Dicono che è quasi pronta l'acqua in risalita da Fondi a Lenola peccato che come al solito arriverà (forse)dopo le elezioni .
Il politico ha il diritto ad amministrare ma il dovere di risolvere i problemi della gente.

Anonimo ha detto...

I have a dream.
Chi almeno per una volta non ha pronunciato questa famosissima frase?
Oggi come oggi si vive ormai, quasi alla giornata, la vita diventa sempre più una battaglia, siamo un po'' tutti alla ricerca di un punto di riferimento, ad un faro che ci illumini nella notte. Siamo un po'' tutti alla ricerca di quel qualcosa che di punto in bianco ci potrebbe cambiare la vita e, in assenza di tutto ciò, l'unica cosa che ci conviene fare è quella di cercare di garantire una continuità a qualcosa, un qualcosa che negli ultimi anni ha fatto sì che a Lenola venissero aperti tanti cantieri, venissero sistemate le contrade, venisse messo mano all'illuminazione pubblica, venisse data una immagine diversa del paese, venisse sistemato il centro storico, ed è notizia il fatto che la regione abbia concesso dei contributi per fare ciò (e non mi dite che è merito di chi comanda lì), venisse fatto qualcosa per i giovani. Negli ultimi tempi mi sembra che grazie ad un certo Taccetti, che è riuscito a coinvolgerli in tanti progetti, a Lenola ci siano state tante manifestazione organizzate dai giovani, abbiamo la realtà del capodanno in piazza che ci viene invidiato dai paesi limitrofi, si è riorganizzata la 24 ore di sport, ci sono stati eventi culturali e non, che vanno dalla frivolezza alle cose più serie, ma comunque organizzati con la massima serietà e precisione, eventi che negli ultimi anni hanno dato lustro a questo paese, eventi teatrali, il Premio Colle d'Oro, il Gran Premio di Atletica, le varie sagre che si susseguono durante lo svolgimento dell'Estate Lenolese, la presenza a Lenola di personaggi di spicco del mondo della lirica e della concertistica, la nacita di una webtv che fa del suo meglio per pubblicizzare Lenola nel mondo.
Io sono sicuro che dare continuità all'operato dell' attuale Sindaco, significherebbe portare a termine tanti progetti iniziati, io penso che non valga la pena cambiare proprio adesso che ci stiamo lentamente rialzando, accompagnati da persone che il loro lavoro riescono a farlo egregiamente, e allora Forza Gianni, Forza Giorgio, Forza Fernando (non me ne voglia chi non viene citato, ma non è che me li ricordo tutti), mettetecela tutta per far si che veniate rieletti, no pensate a tutte le cattiverie che vi dicono contro, non pensate a tutto quello che dicono dell' Onnipresente Peppino, tanto comunque pure chi gli parla contro, alla fine gli porta il voto.
E a proposito della città dei bambini, per favore SINDACO, Peppino e c., create sta benedetta area verde godibile, pensate al progetto della vecchia Ambrifi, appoggiate in tutto l'operato dell' ormai famoso "Amici della Natura", ragazzi e sempreverdi personaggi che si divertono facendo conoscere il territorio che ci circonda e insegnando a rispettarlo.
Una ultima cosa, dovete creare un ufficio relazioni con il pubblico e la stampa, molta gente non è a conoscenza di quello che giornalmente avete fatto e fate, create una pubblicazione trimestrale con cui dovrete informare il cittadino sul vostro operato, impegnatevi per trasmettere in diretta le sedute del consiglio comunale, date una sistemata al sito istituzionale, rendetelo tale e mantenetelo funzionante e aggiornato.
Insomma, avete tutte le carte in regola per essere rieletti, e avete avuto e avete la capacità di circondarvi di persone che sanno quel che fanno, perciò datevi una mossa, il 13 e 14 sono vicini, dte spazio ai contenuti, nella vostra campagna elettorale, non fate come fa il Pd e il PDL che sono solo bravi a mostrarsi esteticamente ma con scars contenuti, la vittoria è là, dovrete solo acciuffarla, e un ultimo consiglio che vi dò è quel di non rispondere ai sicuri insulti e alle sicure bugie che verranno dette dall'altra parte, siate superiori, non ci vuole molto, DATECI DENTRO, perchè Amare Lenola non è solo il nome di una lista, non è solo il titolo di un progetto, AMARE LENOLA è una cosa che accomuna tutti quelli che hanno fatto, fanno e faranno qualcosa di buono per questo paese.
AMARE LENOLA è un obbligo, goderne è un diritto di tutti!

IO AMO LENOLA!!!

Anonimo ha detto...

LenolaTv dà la possibiltà a tutti i candidati di esporre il proprio programma/progetto per Lenola.
Per info 0771588080 oppure qualitel@lenola.it

Anonimo ha detto...

Facciamo 2 conti:


Persone di Lenola, candidati e non, che si sono espresse in questi giorni nei vari blog a favore della lista civica
“Per una Nuova Lenola”

1) Giorgio Di Fonzo
2) Mauro Simone
3) Andrea Antogiovanni
4) Patrizio De Filippis
5) M. Rita Mastromanno
6) Giovanni Stradella
7) Enzo Rosato
8) Lucia Verardi
9) Giancarlo Di Fonzo
10) Marina Guglietta
11) Ennio Moschitti
12) Giovanni Antogiovanni
13) Lucilla Panno
14) Vladimiro De Santis*
15) ...

* futuro cittadino lenolese


Interventi a favore della lista
“Amare Lenola”

1) Anonimo
2) Anonimo
3) Anonimo
4) Anonimo
5) Anonimo
6) Anonimo
7) Anonimo
8) Anonimo
9) Anonimo
10) Anonimo
11) Anonimo
12) Anonimo
13) ...


Lascio all’intelligenza di ognuno l’onere di trarre le dovute conclusioni..!

Anonimo ha detto...

quando provate a dire qualcosa di sensato vi firmate, quando sparate fregnacce lo fate anonimamente.
questo è quanto.
occhio che comincio a monitorare gli ip e vi faccio fare una figura di cacca, perciò fate i seri

Anonimo ha detto...

allora perché non consideri le cose sensate...traendone le ragionevoli conseguenze?

Anonimo ha detto...

ho avuta una notizia sconcertante in base alla quale il nostro Sindaco di Lenola De Filippis Gianbattista è stato rinviato per ben 2 volte a giudizio per falso in atto pubblico e abuso d'ufficio .
Ma è vero ? Se è vero è gravissimo e come mai nessuno lo dice ?
Se è vero qualcuno può darmi infirmazioni al riguardo , altrimenti rischio di farmi opinioni sbagliate .

Anonimo ha detto...

una dettimana dalla consegna delle liste e ancora nessun intervento di un vostro candidato...complimenti!!!!
Se questo è il dialogo dei candidati con i cittadini siamo apposto!!

Anonimo ha detto...

Caro Pasqualino

Ti voglio informare che sono contattato tutti gli operai della comodità montana.
O chiesto il voto per te e Masaniello. Però mi arracomando che devi fare votare anghe per Forza Italia nostra.
Io condinuo a girare e fammi sapere quando devo indervenire al tuo comizzio. Ciò unar'ma tra le mani che metterà fuori giogo i tuoi nemici.
Ti abbracio.

Onorato Bush.

Anonimo ha detto...

AI LENOLESI

Vorrei in primo luogo cogliere l'occasione per ringraziare tutte quelle persone che hanno voluto riporre la loro fiducia nei miei confronti candidandomi alla carica di Sindaco. I miei ringraziamenti anche ai cittadini che vorranno sostenermi in questa campagna elettorale che rappresenta un momento di massimo e vivace confronto democratico.
Le elezioni comunali, infatti, come sempre accendono le passioni coinvolgendo vasti strati della popolazione. I candidati da parte loro cercano di offrire il meglio di se stessi impegnandosi ad individuare le soluzioni migliori per la nostra cittadina.
Ma su una cosa in particolare invito tutti a riflettere: nel corso dei miei mandati amministrativi ho sempre cercato di agire con obiettività, non pensando mai all'opinione politica del cittadino che avevo di fronte, ponendomi sempre al di sopra delle parti. Così ho agito anche all'interno dell'Amministrazione Comunale dove le posizioni talvolta sono differenti tra gli stessi colleghi della Giunta. In questo modo ho potuto garantire la necessaria stabilità amministrativa che, quando è duratura, produce risultati tangibili. I numerosi cantieri aperti in questi cinque anni ne sono la conferma.
Ho sempre avuto un comportamento corretto con i concittadini e con i collaboratori, ai quali ho dato modo di constatare di non aver mai avuto interessi personali da difendere. Gli assessori sono stati sempre incoraggiati nelle iniziative e nell'agire nel pieno rispetto dell'impegno preso con gli elettori.
Mi ripresento a voi con la coscienza a posto, con la consapevolezza di aver fatto il mio dovere di uomo e di amministratore.
Vi chiedo la fiducia per un ultimo mandato, che sarà utilizzato per terminare i progetti avviati e per iniziarne altri già programmati.
Sarò a disposizione con l'umiltà di sempre e con l'intenzione di continuare nel lavoro intrapreso.

Gian Battista De Filippis
(candidato alla carica di Sindaco)


N.B. - Essendo abituato ad assumermi le responsabilità, i commenti che scrivo io, sono esclusivamente quelli firmati.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti...
Innanzitutto vorrei dire a tutti i giovani che intervengono su questo blog e sugli altri: ma perchè non vi firmate?

A cosa è dovuto tutto ciò, ad un segno di debolezza ?

Si parla sempre di nuove idee, giovani di qua e di là, ma se voi (anzi noi) non abbiamo le "palle" nemmeno per firmare qualche nostro intervento su questi spazi che le due liste ci mettono a disposizione, che pretendiamo... E questi sono i giovani di lenola? Ah ma così è facile...

TIRATE FUORI LE PALLE...

ERMANNO PANNONE

Anonimo ha detto...

PER CORRETTEZZA ERMANNO, CIò CHE CON RAGIONE CONTESTI, RIGUARDA I GIOVANI DELLA LISTA "AMARE LENOLA"...VISTO CHE DALL'ALTRA PARTE CI SI FIRMA!!!
INOLTRE, C'è DA CONSIDERARE IL FATTO, CHE NON SONO SOLO I GIOVANI, IN QUESTA LISTA, A USCIRE ALLO SCOPERTO, PER ASSUMERSI FINO IN FONDO LA RESPONSABILITà DELLE PROPRIE IDEE!!

Anonimo ha detto...

Caro Ermanno Pannone,
ti sei alterato con chi non si firma, però nel tuo intervento non si è capito TU a favore di quale lista sei schierato.

write26 ha detto...

I più sinceri Auguri di Buona Pasqua a tutti write26

Anonimo ha detto...

IL CANDIDATO A SINDACO
GIAN BATTISTA DE FILIPPIS
E I CANDIDATI A CONSIGLIERI
DELLA LISTA "AMARE LENOLA" - SPIGHE DI GRANO,
AUGURANO
A TUTTA LA CITTADINANZA UNA SERENA E SANTA PASQUA.

Anonimo ha detto...

Gli auguri del Sindaco sono su Lenola TV

Anonimo ha detto...

per anonimo del 22 marzo 2008 17.36

Credo che tu l'abbia già intuito per quale schieramento sono a favore !!! Se non l'ho hai capito vuol dire che non l'ho capito nemmeno io... Semplicemente mi alterno sui vari blog per capirci qualcosa ma ti assicuro che non aiutano per niente.

Noto parecchi commenti non firmati, a cominciare dal tuo, per cui facevo appello ai giovani ( visto che lo sono anch'io) a firmarsi, potrebbe essere un segnale più forte che si darebbe di noi giovani lenolesi... I

Sono indeciso e cerco di capirci qualcosa...

firmatevi tutti...

ERMANNO PANNONE

Anonimo ha detto...

Bisogna fare chiarezza su una cosa. Ho notato che tutti si firmano sull'altro blog quando i commenti sono moderati e senza insulti. Quando invece si mandano le invettive, nessuno si firma.
Allora, se volete rendere un servizio al paese, scrivete anche con l'anonimato, ma cercate di non offendervi a vicenda. Cercate di illustrare le vostre posizioni anche dietro l'anonimato ma senza cadute di stile. Perchè la questione è proprio questa. Si sta utilizzando lo strumento di internet per attaccare a livello personale. Questo secondo me rende inutile il confronto e non fa chiarezza.

Anonimo ha detto...

63enne,
io invece noto che dalla tua parte
NON CI SI FIRMA...MAI!!
...L'anonimato è d'obbligo...sempre!
Sia quando gli interventi sono sensati, sia quando non lo sono...

TI E' CHIARA LA DIFFERENZA???

Anonimo ha detto...

beh è chiaro perchè non ci firmiamo , siamo le stesse poche persone con tanti nik diversi ..... a pannone non ho il piacere di conoscerti ma fatti dare un consiglio , se sei ancora indeciso mi fai veramente preoccupare ........ ma non ce li hai gli occhi per vedere ? E poi occhio agli errori di grammatica , è fuori luogo il tuo utilizzo del verbo avere quando non va messo

Anonimo ha detto...

"Se non l'ho hai capito vuol dire che non l'ho capito nemmeno io..."
sai riconoscere i tuoi errori grammaticali , per il voto credo tu sia senza speranza

Anonimo ha detto...

ho avuta una notizia sconcertante in base alla quale il nostro Sindaco di Lenola De Filippis Gianbattista è stato rinviato per ben 2 volte a giudizio per falso in atto pubblico e abuso d'ufficio .
Ma è vero ? Se è vero è gravissimo e come mai nessuno lo dice ?
Se è vero qualcuno può darmi informazioni al riguardo , altrimenti rischio di farmi opinioni sbagliate .

Anonimo ha detto...

Complimenti a Peppino per la lista:


oggettivamente:
MASCHILISTA e GERONTOFILA...

soggettivamente:
AVIDA e SERVILE

firmato
Uno che ci capisce

Anonimo ha detto...

Ad anonimo, grazie per avermi illustrato l'errore...
può succedere... più semplicemente, è stata una disattenzione...

Se una persona si definisce indecisa viene classificata " senza speranza", beh non ne vale proprio la pena continuare a scrivere su questi blog . Aveva ragione un mio carissimo amico, il quale mi diceva: " lascia stare quei blog , lì non c'è spazio per un confronto sereno". Comincio a pensarlo anch'io... In ogni caso raramente mi capita di espormi sui vari forum, l'ho fatto ora perchè indeciso, perchè convinto di poter avere delle risposte confrontandomi con altre persone che come me dovranno scegliere...

La risposta?

"Credo tu sia senza speranza".

LENOLA attualmente dà questa come risposta ad un giovane.

Ma andate a cagare tutti.

ERMANNO PANNONE

giovane di LENOLA che fa il pittore, che dipinge, che fa il grafico, che abita in via pozzavegli 14 , così se questo commento viene classificato "offensivo" sapete chi sono e dove trovarmi.

Anonimo ha detto...

Caro Ermanno Pannone,
nel momento in cui decido di risponderti penso che dovrò forse subìre insulti ed illazioni varie. Ma lo faccio ugualmente perché non devo rispondere ad un anonimo e perché sono stato sempre abituato a prendermi ogni genere di responsabilità. Così hai fatto tu esponendoti nel blog. Come minimo è da apprezzare la tua schiettezza che dovrebbe disarmare anche i più atroci detrattori, i quali ti criticano solo perché hai affermato di essere ancora indeciso. Sono sicuro che nei giorni a seguire potrai definire la tua posizione che naturalmente mi auguro sia identica alla mia.
Ma a prescindere da questo, ti sollecito ad intervenire ancora sul blog (non necessariamente per parlare con me, ma se lo vorrai mi farà immensamente piacere) perché questo strumento ha bisogno di persone che ragionano prendendosi la responsabilità di ciò che dicono. Penso che “lo spazio per un confronto sereno” ci sia. L’importante è agire nel pieno rispetto della persona. Ma anche con obiettività.
Non voglio assolutamente dare lezioni a nessuno (ne avrei tanto bisogno io). Ma con franchezza devo dire che ho sempre avuto come punto di riferimento il famoso Discorso della Montagna, molto valido per i giovani: “Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”; “Fai tu agli altri ciò che vorresti che essi facessero a te” (scusami le citazioni). Probabilmente l’allontanamento dall’attività pubblica e l’indecisione nelle scelte elettorali ci sono perché i giovani hanno l’impressione che questi principi non vengano recepiti dai politici; forse notano di più l’ambizione e l’interesse personale. Quando poi queste due componenti si intrecciano, l’allontanamento e l’indecisione diventano totali.
Consapevoli di ciò, nella mia trascorsa amministrazione, i settori preposti hanno sempre cercato il coinvolgimento o di sostenere le iniziative delle associazioni. Non ha collaborato con noi chi non lo ha voluto fare. Ugualmente e di più faremo nella prossima amministrazione nel corso della quale è previsto il conferimento di Deleghe esterne ai giovani (da scegliere), che potranno agire a livello istituzionale in piena autonomia. Gli stessi giovani potranno avvalersi della collaborazione di un proprio gruppo. Lo spazio per lavorare c’è. A te la decisione.
Gian Battista De Filippis

Anonimo ha detto...

a

Anonimo ha detto...

Caro Sindaco, spero ancora per poco, perchè non avete avuto il coraggio di candidare un giovane nella vostra lista? Adesso ci viene a parlare di deleghe esterne a giovani da scegliere? Da scegliere? e cioè? Continua la politica degli assessorati esterni della vostra compagine? Il cittadino deve ritrovarsi una persona per la quale non ha votato a rappresentarlo? Sono felice per questa vostra ammissione così almeno la gente avrà chiaro fin dalla campagna elettorale le vostre intenzioni... continuate nel clientelarismo che avete praticato da 15 anni a questa parte!
E poi scusate da scegliere fra chi? come si accede per curriculum? per bellezza? per conoscenza? Oppure per lecchinaggio? non sarebbe stato opportuno avere le palle di candidarsi per vedere se questo ipotetico giovane avrebbe potuto avere il consenso?Troppo facile cosi caro Sindac troppo, troppo subdolo il vostro tentativo di voler ricucire uno strappo ormai insanabile tra il vostro modo di fare Politica ed i giovani come me.
Continui nel tuo vittimismo perenne che da troppi anni ti accompagna e ti sei messo in testa di rispondere su un Blog solo perchè siamo in campagna elettorale,MA PER 5 ANNI DOVE SEI STATO? HAI CONOSCIUTO IN QUESTI GIORNI IL DIALOGO TRAMITE UN BLOG? E IL SITO ISTITUZIONALE? COME MAI ANCORA è IN QUELLO STATO?
MA mi faccia il piacere
un giovane esausto da voi tutti

Anonimo ha detto...

ma qui stiamo scherzando? i giovani non te li sei mai cacati e ti ricordi di noi solo ora, guarda caso sotto campagna elettorale e solo perchè vedi che qualcun'altro ci sta coinvolgendo e impegnandosi per noi e con noi!!!Siamo il futuro del Paese e la nostra voce non è mai stata ascoltata, o meglio, avete fatto un tentativo usandoci come zerbini...mi ricordo la scorsa campagna elettorale, quando un gruppo di giovani vi ha dato l'anima, facendo i vostri "fac totum", affingendo manifesti elettorali fino alle 3 di notte...come gli avete ripagati? una volta vinte le elezioni, un calcio in culo a tutti...vergogna!!!Così colete motivarci? State attenti, sottovalutate le nostre capacità intellettive...siamo fin troppo astuti per non comprendere che volete manovrarci a vostro piacimento, per l'ennesima volta. Non avete capito che siamo demotivati, sfiduciati, delusi dal vostro modo di fare politica...crediamo in ideali e principi diversi...vogliamo impegnarci e lavorare per il nostro Paese, per migiorarlo e migliorarci e,cerchiamo qualcuno che creda veramente in noi, che CI ASCOLTI e ci faccia crescere, non trattandoci come delle voci fuori campo...mi rivolgo a voi giovani tutti: NON FACCIAMOCI INGANNARE ANCORA UNA VOLTA, credo nelle nostre capacità: se uniti possiamo farcela!!!
BURATTINI DI NESSUNO!!! ricordatelo sempre

Anonimo ha detto...

Grazie sindaco, di cuore, mi ha fatto molto piacere il suo intervento, questa è la dimostrazione che forse quando si affermano idee e opinioni con responsabilità dall'altra parte qualcuno c'è che ascolta e ti risponde. Grazie

Poi se strappo (come si afferma) c'è stato con i giovani c'è sempre tempo per ricucire no?

In ogni caso a Lenola ci sono tantissimi giovani che hanno talento nei più svariati settori, è un paese che potenzialmente è ricco di idee, molto ricco, sfruttiamo queste ricchezze. Vede signor sindaco, forse finora la politica lenolese ha trascurato troppo i giovani, anche se negli ultimi eventi organizzati ( 24 ore, capodanno ecc.) qualche spiraglio si è aperto, potrebbe essere un inizio che bisogna necessariamente perseguire. C'è gente che come me, ma quanti ce ne sono, che non stanno lì sempre a criticare, vorrebbero fare.

La cosa che più mi preme dirle signor sindaco è la necessità di avere un sito ufficiale, sul quale poter intervenire come ora, poter dialogare con gli amministratori, poter usufruire di servizi, essere aggiornati su ciò che accade dal punto di vista amministrativo, insomma uno strumento di mediazione tra amministratori e gente comune. Il mio sogno è quello di poter modernizzare con l'uso di un semplicissimo pc, la vita amministrativa di lenola , magari pagando le imposte comunali standosene comodamente a casa, poter richiedere documenti semplicemente con il semplice utilizzo di internet. Forse corro troppo , ma sa signor sindaco che soddisfazione si avrebbe ad essere il primo paese (forse già qualche comune lo fa, questo non lo so) che offre servizi interattivi ai propri cittadini. Mah... a LENOLA c'è gente in grado di fare una cosa del genere...

Concludo dicendo che devo ricredermi su ciò che ho affermato nel precedente post, forse sono stato un tantino avventato in certe esternazioni poco civili e di questo mi scuso principalmente con lei signor sindaco, che almeno ha avuto la bontà di rispondermi e questo le fa onore. Grazie

ERMANNO PANNONE

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo del 23 marzo 2008 16.49

Ma perchè non ti firmi , magari il sindaco ti risponde e ti illustrerà la sua posizione qualora ciò che tu dici rispondesse a verità.

Guardate che non è reato firmarsi, io l'ho fatto e a momenti mandavo tutti a quel paese. Non mi hanno mica denunciato anzi addirittura mi ha risposto il sindaco !!! Perciò firmiamoci tutti , credo sia un dovere.

A presto

ERMANNO PANNONE

Anonimo ha detto...

Caro Sindaco pur di vincere promettete deleghe esterne......quindi ai tuoi candidati cosa ci fai fa?
operai lsu?

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo "giovane esausto da tutti".
Caro mio, quando parli dei giovani ti pregherei ti parlare per te perchè io che sono giovane non condivido assolutamente quello che dici. Se tu in questi cinque anni non hai avuto occhi per vedere nsono fatti tuoi. Io ho invece visto tanta volontà da parte dell'amministrazione comunale di coinvolgere tutti, a cominciare dal dott. Taccetti che è sempre stato disponibile e sempre vicino a noi che frequentiamo le associazioni e i gruppi. Perciò pensa a riflettere bene quando emetti giudizi affrettati e anche offensivi. Secondo me se vincono quelli della lista "per una nuova Lenola", le iniziative si bloccheranno, tutto finirà a schifìo. Questo lo dico perchè nei discorsi che ho sentito prima della presentazione delle liste, loro hanno voluto in tutti i modi creare una lista solo per rompere le scatole a qualcuno. Ha ragione chi dice che questi saranno solo un "flop".

Anonimo ha detto...

Voglio rispondere all'anonimo che usa come al solito parole grosse nell'esprimersi per offendere il prossimo. Di meglio non sa fare.
Secondo lui chi dovremmo votare ? Forse quei due giovani messi in lista da "una nuova Lenola" solo per riempirla e che sicuramente non saranno eletti? I giovani che sostengono la lista "Amare Lenola" sono più di quanti potete immaginare. Lo fanno perchè hanno avuto sempre attenzione dal Sindaco e dal quel grande personaggio che è il dott. Taccetti che qualcuno offende in continuazione e a cui darò la mia preferenza.
Se poi volete migliorare la condizione giovanile con Mauro ricordatevi che è uno che non è mai riuscito a sfruttare quella grande opportunità della Comunità Giovanile. Quanti giovani frequentano quella struttura messa a disposizione dal comune? Cicco e Censo.
Se poi vuoi migliorare la condizione giovanile con il candidato a sindaco Pasqualino e con Dario (che ti faranno crescere?) che sono stati due assessori di Giambattista sei padronissmo di farlo. Ma evita di parlare a nome dei giovani, perchè non è come credi tu. Evita anche di strumentalizzarli. In un fatto hai ragione. "Non facciamoci ingannare ancora una volta". Ma questo vale soprattutto per te.

Anonimo ha detto...

"I giovani che sostengono la lista "Amare Lenola" sono più di quanti potete immaginare..."

E perché almeno 1, dico, almeno 1 giovane, da più di un anno dalla nascita dei vari blog, non ha avuto LA LIBERTA', LA DIGNITA', IL CORAGGIO...LE PALLE di metterci la faccia?

E' la coscienza che impone l'anonimato, a causa del servilismo, per la vergogna di dover difendere posizioni insostenibili, o è sempre la stessa mano, incapace di presentare un essere di questo paese fatto di "carne ed ossa" disposto a FIRMARSI per appoggiare il FEUDO e i VASSALLI di Peppino Tatarelli!!?

Rispondete a queste domande, ma con onesta', quella che vi manca, senza far finta di non averle capite, o capite diversamente...

Anonimo ha detto...

I giovani, quelli con le palle, stanno tutti con BEARZOT...IL GRANDE TRAINATORE!!!

Anonimo ha detto...

Caro Solidarnosc. I giovani della Lista Amare Lenola li vedrai in piazza il 16 aprile sera, per festeggiare la vittoria.
Se non ci firmiamo è per non farci offendere dalle persone come te che quando parlano scarupano.
Ma dove sta questo grande trainatore che non ha più gente intorno se non i candidati e i loro familiari (nemmeno tutti).

Anonimo ha detto...

Per solidarnosc...

Quello che dici è vero, sono d'accordo con te.
Premesso questo, vorrei dirti che non tutti scelgono l'anonimato come strumento di difesa nei loro interventi... Io la faccia ce l'ho messa , illustrando al sindaco ciò che non è stato fatto e ciò che si potrebbe fare . Ovviamente essendo diplomato in grafica vado ad analizzare ciò che mi compete vale a dire il web , facendo notare al sindaco le lacune evidenziate in questi anni dal mancato utilizzo del sito istituzionale.

Credo , quindi, che soltanto esponendo fatti reali e concreti nel pieno rispetto delle persone, si potranno avere risposte sensate e chiarificatrici.

Un saluto

ERMANNO PANNONE

Anonimo ha detto...

3^ lettera di Onorato Bush a Pasqualino.

Caro Pasqualino, ti informo che ho già stato a casa di tutti i lavoratori che anno lavorato alla comodità. Da domani venco a Lenola e scendo in piaza per procurarti tanti voti. Ti confermo il mio imbegno per la preferenza a Masaniello che rischia quest'hanno di non uscire. Poi ci mettiamo d'accordo per andare a trovare i miei collechi della frutta e verdura dove fatiano i lenolari.
O saputo che ai canditati di sinistra non ce ne freca del voto nazionale perchè vogliono vincere solo al comune. Perciò abiamo più spazio per far prentere voti in più al nostro partito Forza Italia.
Ti arracomando.
T'agg' dit' tutt'.
Un abbracio.

Onorato Bush

Anonimo ha detto...

"Credo,quindi,che soltanto esponendo fatti reali e concreti nel pieno rispetto delle persone,si potranno avere delle risposte sensate e chiarificatrici".Mi dispiace Ermanno,non è così!!Puoi stare una vita a chiedere risposte dovute,dall'altra parte,non ci troverai mai nessuno a chiarire.Sfido chiunque a dirmi il contrario.Un saluto

Anonimo ha detto...

RIFERITO A ONORATO BUSH

Ma questo c'è o ci fa?
Mi è venuta la pelle di gallina leggendo il suo commento!!!!!

Anonimo ha detto...

inviterei tutti ad avere toni pacati nel rispetto delle persone

Anonimo ha detto...

caro bush ma masanejo, lauretti e bearzot dicono che sono indipendenti e tu ancora ci chiedi i voti per forza italia? ormai quei traditori dopo essersi sistemati non ti pensano più..

Anonimo ha detto...

x anonimi 1:38 2:53
Siete voi quelli che si stanno facendo illudere, e vi sfido ad elencare tutto ciò che in questi 5 anni è stato fatto per i giovani da questa amministrazione comunale.
Come al solito la storia si ripete e illudono dei giovani volenterosi con la speranza di chisà che cosa e come al solito puntualmente dopo le elezioni vi verrà dato un calcio nel sedere.
Nel 1999 quando vinse la lista antagonista a Gianni mi pare che almeno un ruolo sia stato affidato ad un giovane di rifondazione comunista che Bene o male non sta a me giudicarlo ha fatto l'assessore a Lenola.
Rispondetemi adesso e ditemi cosa ha fatto per i giovani questa amministrazione, quegli altri almeno hanno dato un assessoraTO AD UN GIOVANE E GLI HANNO PERMESSO DI CRESCERE SOTTO MOLTI ASPETTI POLITICI.
RISPONDETEMI CON COSE CONCRETE PLEASE

Anonimo ha detto...

Facciamo 2 conti:


Cittadini di Lenola che hanno avuto la LIBERTA' di esprimere il proprio pensiero, nei vari blog, a favore della lista civica
“Per una Nuova Lenola”

1) Giorgio Di Fonzo
2) Mauro Simone
3) Andrea Antogiovanni
4) Patrizio De Filippis
5) M. Rita Mastromanno
6) Giovanni Stradella
7) Enzo Rosato
8) Lucia Verardi
9) Giancarlo Di Fonzo
10) Marina Guglietta
11) Ennio Moschitti
12) Giovanni Antogiovanni
13) Lucilla Panno
14) Vladimiro De Santis*
15) ...

* futuro cittadino lenolese



Interventi di cittadini di Lenola a favore della lista
“Amare Lenola”

1) Anonimo
2) Anonimo
3) Anonimo
4) Anonimo
5) Anonimo
6) Anonimo
7) Anonimo
8) Anonimo
9) Anonimo
10) Anonimo
11) Anonimo
12) Anonimo
13) ...



Interventi di cittadini indecisi:
1) Ermanno Pannone


Lascio all’intelligenza di ognuno l’onere di trarre le dovute conclusioni..!


SOLIDARNOSC

Anonimo ha detto...

“Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”; “Fai tu agli altri ciò che vorresti che essi facessero a te” ..... umm .... io andrei a chiedere al vecchio generale , l'unico che si è mai messo contro di voi , l'unico che è stato sputtanato in ogni modo , l'unico contro il quale vi siete accaniti a livello giudiziario costituendovi come Comune parte civile contro di lui

Anonimo ha detto...

ops dimenticavo , ma lui ha portato il commissario , quindi come direbbe il grande Mario.........tutti insieme .......... onta su di lui , anatemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..........

Anonimo ha detto...

Continuate con questa lista di persone che si sono firmate a vostro favore. Io non vedo nulla di cui vantarsi. La maggior parte di essi sono candidati che hanno dovuto presentarsi sul blog perchè nessuno li conosce, altri sono quelli che hanno contribuito alla formazione della lista (Giorgio Di Fonzo, Giovanni Antogiovanni) e qualche altro sostenitore non di più. Fate firmare anche quelli che offendono e che insultano, così poi ne vedremo delle belle.

Anonimo ha detto...

Anonimo di cui sopra...

Ma chi sei...VANNA MARCHI?

...VENDERESTI UN FRIGORIFERO ANCHE AGLI ESQUIMESI!!!!

ah ah ah ah ah..ah!

Anonimo ha detto...

De Filippis è Sindaco dal lontano 1993 come mai in questi lunghi anni non ha risolto il vero e unico grande problema di Lenola ?

IL PROBLEMA DELL'ACQUA

Se si fosse assunto la responsabilità della mancata soluzione del vero e unico grande problema di Lenola non avrebbe dovuto ricandidarsi perchè oltre le chiacchiere della politica la realtà è che siamo in PERENNE EMERGENZA IDRICA .
Dicono che è quasi pronta l'acqua in risalita da Fondi a Lenola peccato che come al solito arriverà (forse)dopo le elezioni .
Il politico ha il diritto ad amministrare ma il dovere di risolvere i problemi della gente!!!

Anonimo ha detto...

Ho avuto modo di leggere attentamente tutti i commenti e penso che i grandi insulti provengano sempre dai sostenitori della lista "Per una nuova Lenola". Se queste sono le persone a cui vogliamo far governare il nostro paese, lascio a voi il giudizio finale…
Sono rimasta alquanto sconcertata quando ho visto i nomi di alcuni miei coetanei presenti in quella lista...Ritengo che ci voglia molta gavetta, non ci si può improvvisare da un momento all' altro consiglieri; e così sono giunta alla conclusione che quelle persone siano state inserite solo per riempire la lista.
Non intervengo sugli altri nomi, dato che non li conosco bene, anche se, già il motto stesso "per una nuova Lenola", mi sembra di per sè una contraddizione, in quanto ci sono 2 persone che hanno lavorato a fianco di Gianni per molti molti anni, occupando anche posizioni importanti, e uno di loro, Pasqualino Guglietta, è addirittura il candidato a Sindaco!!! Qui forse non ci si rende conto molto bene della gravità del fatto....
Personalmente ho sempre stimato Pasqualino, lo ritenevo una brava persona, uno dei più "fedeli" collaboratori di Gianni, e mai e poi mai mi sarei aspettata una scelta del genere. Si parla tanto di gente attaccata alla poltrona, ma il grande(come lo chiamano, ormai è diventato quasi un Dio) Pasqualino, allora non lo è più di tutti???
E' inutile che si faccia ironia sul fatto che da questa parte nessuno si firma, perché i commenti firmati dell' altra lista, sono di candidati o dei loro parenti e amici.
Si parla inoltre della trasparenza e dell' umiltà di Pasqualino, non mi sembra che Gianni in 12 anni abbia fatto i suoi interessi personali, piuttosto è sempre stata una persona che ha agito per il benessere collettivo...e poi, la sua umiltà, già da troppo tempo viene scambiata erroneamente per vittimismo.
Questa gente vorrebbe rivoluzionare Lenola, (anche se ancora non ho capito in che modo a dir la verità) ma se, disgraziatamente, dovessero andare sul comune, sarebbe tutto un grande flop...perciò ATTENZIONE.
E' sotto gli occhi di tutti il progresso in cui si sta avviando il nostro paese, diamo continuità a questa amministrazione e permettiamo loro di portare a termine il lavoro iniziato.
Non mi firmo solo per non essere oggetto di strumentalizzazioni di ogni genere e offese varie.

Anonimo ha detto...

patetica

Anonimo ha detto...

nipote di candidato

Anonimo ha detto...

Cara Anonima (08.30)
vivi in Italia o alle Isole Tonga?
no vedi, perchè lì è considerato reato capitale e ti appendono su un albero di banane, se improvvisamente ti distacchi dai pensieri del capo tribù come ha fatto Pasqualino.
Hai mai dato un occhiata alla situazione politica attuale del nostro governo..? se Si capirari
allora che i cambiabandiera, voltafaccia, e tradimenti sono ben altra cosa da quella fatta dal candidato a sindaco Guglietta.

"E' sotto gli occhi di tutti il progresso fatto nel nostro paese!"

Si scusa....vivi proprio alle Isole Tonga credo.
Parlami di questo tangibile progresso come tu lo definisci, aiutaci..in molti non ci riusciamo.

ps.
scrivo nell altro blog e non sono nemmeno cugino alla lontana di nessuno dei candidati.
Sii più coerente e obiettiva se vuoi supportare pubblicamente i tuoi candidati.

Sgaemoll

Anonimo ha detto...

Hai ragione sgaemoll in tutti questi anni il nostro paese si è visto sorpassare da molti altri paesi limitrofi in tutti i settori e nel turismo in primis.
può essere che non si riesce ad essere obiettivi e analizzare i fatti per come stanno? questa amministrazione si è limitata solo a costruire qualche parcheggio con i soldi di tutti i cittadini che pagano le tasse mandati dalla provincia dal buon Peppino,oltre non riesco a vedere, non vedo alcun miglioramento in nessun settore, i giovani continuano a scappare via perchè manca il lavoro, i bambini non hanno strutture adatte in inverno dope potersi ritrovare e stare tutti insieme,tempo perso a continuare a scrivere tanto se questi continuano a dire che va tutto bene contenti loro contenti tutti,continuiamo a campare alla giornata che è meglio

Anonimo ha detto...

Caro Sgaemoll,
io vivo a Lenola 365giorni l’ anno ed è anche per questo motivo che mi permetto di parlare, non faccio come chi critica e qui non ci sta mai.
Riguardo al fatto che Pasqualino abbia avuto il coraggio di “staccarsi dai suoi padroni”, non mi sembra che egli stesso abbia qualcosa da recriminare ai suoi vecchi collaboratori, anzi, pochi giorni prima della presentazione delle liste, ha ammesso che si è sempre trovato bene con Gianni e gli altri, però il candidato a sindaco, ( dicevano lui e Lauretti), quest’ anno doveva essere di Forza Italia, anche se, fino all’ ultimo momento era in ballo anche Corrado Boccia che, per fortuna e coscienziosamente, alla fine ha deciso di non candidarsi(da sottolineare che quindi neanche tra di loro, c’ era accordo…).
Ricordo a tutti che Lenola è stata guidata per 4 anni(dal 1999 al 2003), oltre che dall’ allora sindaco Germi Guglietta, da persone che ora sono nella lista “per una nuova Lenola” (non faccio i nomi ma tu capirai chi sono)….abbiamo assistito in quegli anni a un progresso??? Ci sono state tutte queste manifestazioni culturali a cui auspicano tanto questi intellettuali di sinistra??? A ME SEMBRA PROPRIO DI NO.
Molte delle cose che sono state realizzate si trovano sul blog della maggioranza è inutile che io stia qui ad elencarle, vai a guardare…Sai, a volte penso che si pretenda un po’ troppo dalla nostra Lenola ,
qui si svolgono manifestazioni ed eventi vari che altri paesi piccoli come il nostro non si sognano proprio.
Naturalmente, allo stesso tempo penso che ci sia molto da migliorare, ma lascio volentieri continuare il lavoro intrapreso da questa amministrazione (di cui mi sarebbe piaciuto avessero fatto parte anche Pasqualino e Dario…sinceramente li considero un po’ dei voltabandiera).
Se non sei d’ accordo con me, ti prego di illustrarmi la tua idea di progresso.
Euterpe

Anonimo ha detto...

Scusami ma ti sei mai chiesto perchè Lenola non si sia mai sviluppata turisticamente? Ti sei mai chiesto che cosa è stato fatto per poter far si che ci fosse questo sviluppo?
Oppure credi che le manifestazioni dell'estate lenolese significano fare turismo?
Se credi questo e cioè organizzare qualche spettacolo di intrattenimento per la popolazione locale sia fare Turismo allora caro Euterpe siamo a posto e Lenola è il paese migliore del mondo e fa invidia a tutti!
Quanti giovani sono occupati nel turismo a Lenola? quante persone sono occupate nel commercio a Lenola? e quante nei Servizi? Viene perfino dall'estero la manodopera perchè qua a Lenola ce ne è poca

Anonimo ha detto...

ma perché giuseppe tatarelli non interviene mai sul vostro blog? perché nessun candidato illustra la sua posizione a parte il sindaco che cerca di salvare il salvabile?

Anonimo ha detto...

Le spighe di grano iniziano pian piano ad ammosciarsi per lasciare il posto ad un campo di girasoli

Anonimo ha detto...

Sono molti giorni che piove e i girasoli non girano più invece

Anonimo ha detto...

DETERMINAZIONE
SETTORE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
Oggetto: Fondo Sviluppo Economico Piccoli Comuni. Impegno
IL DIRIGENTE
Visto il Bilancio di Previsione 2008 approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n°
94 del 19/12/2007 nel quale, allo scopo di incentivare la ripresa economica locale e le
potenzialità di sviluppo dei territori attraverso la valorizzazione delle risorse culturali,
ambientali, turistiche, socio-economiche, è stato istituito un Fondo destinato ai piccoli Comuni
della Provincia di Latina;
Tenuto conto che il Piano Esecutivo di Gestione esercizio 2008, approvato con deliberazione
di Giunta Provinciale n°22 del 21/02/2008, attribuisce risorse finanziarie per il bando 2008 per
complessivi € 1.000.000,00 e che lo stesso stabilisce che la predisposizione e l’espletamento
del bando 2008 avvengano attraverso una determinazione dirigenziale;
Tenuto conto che i Comuni della Provincia di Latina destinatari dei presenti benefici, sulla
scorta delle procedure attivate nelle tre precedenti annualità, sono i seguenti suddivisi per
fascia di popolazione:
Comuni fino a 3.000 abitanti
Ventotene
Campodimele
Roccamassima
Roccasecca dei Volsci
Prossedi
Bassiano
Spigno Saturnia
Comuni tra 3.001 -10.000 abitanti
Maenza
Sperlonga
Ponza
Norma
Lenola
Roccagorga
Castelforte (escluso per il presente
bando in quanto già destinatario di
contributo a valere su stesso capitolo)
Monte San Biagio
Registro generale n. 928
del 22/02/2008
Santi Cosma e Damiano
Sermoneta
Sonnino
San Felice Circeo
Itri
Comuni oltre 10.000 abitanti
Cori
Pontinia
Priverno
Sabaudia
Premesso che le risorse finanziarie dovranno essere utilizzate dai Comuni interessati per
realizzare progetti, programmi, interventi ed opere di particolare interesse per il territorio nei
seguenti ambiti di intervento:
• Riduzione pressione tributaria e riduzione costi servizi al cittadino ;
• Scuola: interventi strutturali presso plessi ed edifici, eliminazione barriere
architettoniche, messa in sicurezza, realizzazione palestre ed impianti sportivi esterni,
trasporto scolastico, buoni pasto, ecc;
• Interventi infrastrutturali: finalizzati esclusivamente al miglioramento della sicurezza
stradale, illuminazione viabilità rurale,
• Interventi strutturali: recupero centri storici, centri sociali, strutture e luoghi
d’incontro, impianti sportivi, verde attrezzato;
• Risparmio energetico: interventi pubblici tesi al contenimento della spesa energetica,
razionalizzazione utilizzo energia, acqua, riscaldamenti, applicazione pannelli solari,
ecc;
• Turismo: interventi strutturali per il recupero, la valorizzazione ed il rilancio di strutture
ricettive, sentieristica, piste ciclabili, ecc;
• Manufatti di interesse storico-culturale: interventi di restauro, risanamento
conservativo e recupero di affreschi, piloni votivi, forni comuni, fontane, lavatoi, ecc;
Ritenuto che il limite alla presentazione dei progetti per ciascun Comune è costituito dal tetto
di finanziamento massimo accordabile così stabilito:
Comuni fino a 3.000 abitanti Euro 50.000;
Comuni tra 3.001 e 10.000 abitanti Euro 41.600;
Comuni oltre10.000 abitanti Euro 37.500;
Tenuto conto che la somma complessiva di € 1.000.000,00 è ripartita nel seguente modo:
Comuni fino a 3.000 abitanti Euro 350.000,00;
Comuni tra 3.001 e 10.000 abitanti Euro 500.000,00;
Comuni oltre 10.000 abitanti Euro 150.000,00;
Premesso che sarà costituita un’apposita commissione di valutazione per la formulazione della
graduatoria nell’ambito di ciascun gruppo di Comuni tenendo comunque presenti i seguenti
criteri e parametri:
Riduzione pressione tributaria massimo punti 10
Percentuale di finanziamento da parte del Comune; massimo punti 6
Livello di progettazione; massimo punti 4
Completamento di opere già iniziate; massimo punti 3
Coinvolgimento di associazioni, fondazioni, ONLUS, presenti
sul territorio;
massimo punti 3
Comuni montani e ad elevato disagio (L. n°97/1994 e L.R.
n°9/1999);
massimo punti 2
Rispondenza agli obiettivi ed al programma di governo della
Provincia
massimo punti 2
Ravvisata l’opportunità di procedere all’impegno della somma di € 1.000.000,00;
Visto il D.lgs. 267/2000;
Visto il regolamento di contabilità;
DETERMINA
Di impegnare la somma complessiva di € 1.000.000,00 (diconsi Euro unmilione/00) per il sostegno
e lo sviluppo dei piccoli Comuni della Provincia di Latina, con imputazione sul cap. 3627
bilancio 2008;
Di stabilire che le richieste di finanziamento dovranno pervenire in busta chiusa recante
la dicitura “Fondo Sviluppo Socio-Economico della Provincia di Latina” entro e non
oltre le ore 12.00 del 28/3/2008, presso la sede della Provincia di Latina Via Costa,1 – Latina
– o presso la sede decentrata della Provincia di Latina Via O. Spaventola – Formia ; in caso di
spedizione farà fede la data del timbro postale;
Di stabilire che la richiesta di finanziamento dovrà contenere una descrizione sommaria del
progetto e dei risultati attesi, cronoprogramma, data stimata di fine lavori e l’impegno alla
trasmissione della rendicontazione finale entro 30 gg. dall’ultimazione dei lavori, una relazione
attestante lo stato di avanzamento e/o rendicontazione delle attività finanziate al Comune stesso
con DGP n°67 del 04/05/2006 e con Determinazione dirigenziale n. 2198 del 15/5/2007 aventi
stesso oggetto, e dovrà essere corredata:
• Se trattasi di un progetto di gestione e/o organizzazione di attività e/o servizi: dall’atto
di impegno attestante l’impegno di spesa e la destinazione del finanziamento richiesto e
la specifica dei tempi e delle modalità di realizzazione;
• Se trattasi della realizzazione di un lavoro, opera o manufatto: del provvedimento di
approvazione del progetto relativo all’intervento
• Se trattasi di progetti per la riduzione della pressione tributaria e riduzione costi
servizi al cittadino: scheda analitica dalla quale risulti la suddivisione in fasce e il
numero di beneficiari per ciascuna fascia.
Di stabilire che l’erogazione del finanziamento avverrà in un’unica soluzione;
Di stabilire che ogni intervento realizzato con il presente finanziamento dovrà riportare lo
stemma della Provincia di Latina e la seguente dicitura: “Intervento effettuato con il contributo
finanziario della Provincia di Latina”
Di disporre che il citato Bando, ai fini dell’avvio del procedimento, dovrà essere pubblicizzato
mediante affissione all’Albo Pretorio della Provincia di Latina, sul Sito Web Istituzionale
WWW.provincia.latina.it, nonchè inviato ai Comuni della Provincia;


Date un'occhiata che i progetti ci sono basta solo la buona volontà

Anonimo ha detto...

De Filippis è Sindaco dal lontano 1993 come mai in questi lunghi anni non ha risolto il vero e unico grande problema di Lenola ?

IL PROBLEMA DELL'ACQUA

Se si fosse assunto la responsabilità della mancata soluzione del vero e unico grande problema di Lenola non avrebbe dovuto ricandidarsi perchè oltre le chiacchiere della politica la realtà è che siamo in PERENNE EMERGENZA IDRICA .
Dicono che è quasi pronta l'acqua in risalita da Fondi a Lenola peccato che come al solito arriverà (forse)dopo le elezioni .
Il politico ha il diritto ad amministrare ma il dovere di risolvere i problemi della gente!!!

Anonimo ha detto...

Sono molti giorni che piove e i girasoli non girano più invece... verrà il giorno in cui il sole splenderà alto in cielo ed inizieranno a girare

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 11:40
sei un grande mi fai ridere ma sta frase la scrivi sempre?

Anonimo ha detto...

Ma i vecchi sanno anche usare il computer??? Basta con questi over 40...

Anonimo ha detto...

4^ lettera di Onorato Bush a Pasqualino.

Caro Pasqualino, ieri con Masaniello avemo fatto un primo giro. Abbiamo andati alla casa di qualche operaio nostro. Domani potremo andremo alla casa di operai che ci possiamo dire che faranno gli operai.;:(ma si, abbondiamo). Tutto è apposto per l'appartamento che mi ho trovato per addormirmi a Lenola finanche alle elezioni. Tutto è pronto per la crande festa della vitoria paesana e nazionale. Il cirasole lo metteremo afianco della bandiera del nostro Berlusconi che lo voteranno anghe a sinistra.

Tagg' dit' tutt' .:,;

Un abbracio
Onorato Bush

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 25 marzo h11,06:
comunque sono una donna e vorrei che mi spiegassi come mai le tue critiche si sentono solo ora; perchè non hai fatto sentire prima la tua voce? perchè non ti sei adoperato per far si che le cose cambiassero? Penso che se avessi illustrato i tuoi progetti all' amministrazione, nessuno ti avrebbe ignorato.
E ora ti orego di spiegarmi la tua idea di turismo.
Grazie
Euterpe

write26 ha detto...

Cara Euterpe,

io il discorso turismo lo dividerei in due parti:

1)MANTENIMENTO DELL’ESISTENTE
(gente che alloggia a Lenola per andare al mare a Sperlonga, sempre in calo visti i costi proibitivi del litorale in questione) traffico di attraversamento che parte da Ceprano e per raggiungere il mare o il mercato ortofrutticolo di Fondi.

2)VILUPPO DEL TURISMO
ovvero creare i presupposti per sviluppare business e posti di lavoro. Cosa siamo in grado di offrire? Perché un turista dovrebbe decidere di venire a Lenola? E’ sufficiente realizzare infrastrutture ( Campeggi, Hotel, Residence ecc.)

Secondo me non è sufficiente, la realizzazione di beni immobiliari risponde al mercato edilizio, che va comunque finanziato, ma non a scopo turistico.

Diverso è se crei una scuola di equitazione con relativo maneggio, una Gardland, un centro benessere con saune e piscine da associare all’aria fresca e alla genuità dei prodotti locali, per fare ciò occorrono risorse private, imprenditori disponibili non ad investire ma a scommettere, ne vedi in giro? Io no.

E allora cosa fai? Cerchi di caratterizzarti, ti fai venire un’idea, “la fabbrica delle idee” il comune potrebbe indire una serie di concorsi a tema premiando la migliore idea, facendo partecipare i bambini di tutta Italia, oppure non so ti “inventi” la longevità (come a Campodimele) oppure la “Città dei bambini” (come tantissimi altri comuni in Italia hanno realizzato) quest’ultima avrebbe anche un secondo effetto, non trascurabile, quello di migliorare la qualità della vita.
Oppure i Murales, il comune di Orgosolo, in Sardegna in piena Barbagia, un posto dimenticato dall’umanità è diventato una famosa meta turistica.

Cara Euterpe prima bisogna acquistare il cavallo poi la sella e la frusta, pensi che l’avvio della struttura alberghiera Miracolle porterà turismo a Lenola? Pensi che quei tre miliardi di lire, se veramente volevi spenderli per incrementare l’azienda turistica, non potevano essere impiegati meglio? Sul Miracolle chi ci ha guadagnato? A mio avviso il venditore e chi ha compiuto le opere di restauro e il turismo che ci azzecca? Dovè l’investimento di settore?
Se prioritario era far lavorare l’edilizia locale perché non abbiano costruito 40 case comunali, avremmo accontentato 40 famiglie, avremmo ricevuto un affitto maggiore di quanto si ricava dal Miracolle, avremmo disposto di un bene immobiliare maggiore.
Un sincero saluto write26

Anonimo ha detto...

caro write, e che dici di quei tecnici che hanno lavorato al miracolle, rendendolo inagibili all'uso che se ne deve fare?
la cucina inagibile, gli impianti fatiscenti, i mobili e l'arredo ormai inutilizzabili? e di che cavallo parli?
io in giro vedo solo somari che provano ad essere cavalli riuscendo ad essere solo asini.
ma non perchè non sono capaci, anzi, sembra che si rifiutino di mettersi al trotto anche se sono capaci di farlo ( e qualcuno pure in maniera egrege)
ma comunque, è vero che ci vuole un buon fantino per ogni cavallo, ma è vero pure che se sono troppo grassi (capisc' a me), il cavallo se ne frega di correre, io vedo solo ciuchi che sembrano perire sotto il peso delle spugne troppo "zuppe d'acqua".
e non mi dite che il cavallo buono si vede alla salita, che se pur arrancando alla fin arriva alla meta, qua il problema è che nessuno s'è posto il quesito di dove posizionare il traguardo!!!

Anonimo ha detto...

dimenticavo, anche se inutile, voterò per bearzot!!

Anonimo ha detto...

Sarai uno dei mille o poco sotto.

Anonimo ha detto...

PER PASQUALINO BEARZOAT

Domani c'è Alessandro al sindacato o devo andare a Fondi?

Anonimo ha detto...

De Filippis è Sindaco dal lontano 1993 come mai in questi lunghi anni non ha risolto il vero e unico grande problema di Lenola ?

IL PROBLEMA DELL'ACQUA

Se si fosse assunto la responsabilità della mancata soluzione del vero e unico grande problema di Lenola non avrebbe dovuto ricandidarsi perchè oltre le chiacchiere della politica la realtà è che siamo in PERENNE EMERGENZA IDRICA .
Dicono che è quasi pronta l'acqua in risalita da Fondi a Lenola peccato che come al solito arriverà (forse)dopo le elezioni .
Il politico ha il diritto ad amministrare ma il dovere di risolvere i problemi della gente!!!

Anonimo ha detto...

Caro Write,
che lei mi creda o no, ieri le stavo rispondendo quando improvvisamente nel mio pc è apparso “impossibile visualizzare la pagina”, e a quel punto sinceramente, non mi andava più di riscrivere il commento perché ho anche altre cose da fare.
Ho sempre avuto modo di leggere i suoi interventi (spesso un po’ troppo prolissi a dir la verità), e su alcuni punti sono d’ accordo con lei. Il turismo a Lenola ha bisogno di nuove idee, nuovi progetti…
Tuttavia io rimarrò della mia posizione (sarò anche limitata ma è così): LEI PREFERISCE L’ ALTERNANZA, IO LA CONTINUITA’. Ancora non ho capito lei cosa conosce della nostra realtà, ma ho sempre pensato che le parole se le porti il vento.
Purtroppo io non vedo nell’ altra lista nomi di persone che potrebbero portare a questo grande cambiamento, forse l’ unico assessorato che funzionerebbe è quello dei servizi sociali.
L’ esperienza mi ha insegnato che i fatti contino più di ogni altra cosa, e io qui sinceramente non vedo tutto questo degrado turistico, di cui lei e qualcun altro parla.
Ripeto: C’ E’ ANCORA MOLTO DA FARE, ma io rinnovo la mia fiducia alla lista “amare Lenola” (senza ribadirne i motivi perché non mi va di fare discorsi troppo lunghi).
Ma lei ha visitato altri paesi piccoli come il nostro?
Forse è il primo tra coloro che non sono di Lenola e la criticano, perché le assicuro che la maggior parte della gente che viene a visitarla non fa altro che lodarla.

Inoltre, mi è sembrata una persona piuttosto pacata, continui ad esserlo e la prego di non etichettarmi come “superficiale” perché non mi conosce.
Euterpe

write26 ha detto...

Gentile Euterpe come sa, dalla fine della trascorsa estate ad oggi ho pubblicato sui Blog di Lenola oltre 400 commenti, se ne ha voglia, la invito a rileggerli, non troverà un caso dove io ho usato aggettivi per rivolgermi a coloro con i quali ho avuto il piacere d’interloquire, gli “aggettivi” riferiti alle persone, non appartengono al mio modo di esprimermi di conseguenza, sono portato a credere che accreditarmi di averla etichettata superficiale è frutto della sua apprezzabile fantasia.
Nel comunicarle che è un piacere apprendere che “mi legge” mi scuso per essere a volte troppo prolisso, nel contempo, anche se da punti di vista diversi, non posso esimermi dal cogliere le comuni convergenze che si evincono da questo suo ultimo commento.
Non penso che Lenola sia un paesino degradato, lo conferma il fatto che verrò a viverci, per mia libera scelta però, credo che sia indispensabile dar luogo a un processo innovativo teso a migliorarlo e altresì, sono fermamente convinto che l’attuale amministrazione ha esaurito la necessaria spinta propulsiva.
Anch’io nutro le stesse sue perplessità riguardo la lista “per una nuova Lenola” Lei questo lo dovrebbe sapere, se “mi legge” dovrebbe conoscere anche dove arriva la mia critica, tra l’altro, questa lista, presenta un programma ambizioso che potrà realizzarsi solo se cambia la nostra mentalità, se si mettono da parte i pregiudizi e se minoranza e maggioranza collaborano.
Ho accettato questa sfida e nei limiti del possibile lo sto facendo, con nessuna riserva e soprattutto senza la paura di espormi, perché penso che “ne vale la pena” per ora attraverso canali virtuali prossimamente tenterò di fare lo stesso sul territorio
Le confesso, ho vissuto una vita molto dinamica, andrò in pensione a 53 anni per una serie di motivi, sinceramente non sono ancora pronto per il giardinaggio.
Rispondo ad una sua domanda: Si ho vissuto in piccoli centri, sia in Italia sia all’estero, la mia famiglia, per motivi inerenti alla mia professione, si è trovata costretta a continui traslochi da una città all’altra, se avremo modo di conoscerci personalmente, noterà che questa prerogativa, questo spirito di adattamento, è parte integrante del mio modo di essere.
Cordialmente La saluto
Vladimiro De Santis

Anonimo ha detto...

Gentile Write,
rispetto le sue opinioni ma non posso non dissentire da ciò che lei dice.

"sono fermamente convinto che l’attuale amministrazione ha esaurito la necessaria spinta propulsiva".

I motivi per i quali rinnoverò la mia fiducia a questa amministrazione sono molteplici ma le riassumerò invece le ragioni che mi spingono a non votare a favore della lista “per una nuova Lenola”:presenza di persone che hanno occupato posizioni importanti nell' attuale amministrazione(con la quale sono sempre andati d’ accordo) che non so per quale ambizioso motivo, abbiano cambiato rotta all’ ultimo momento; presenza di gente che ha guidato il comune negli anni passati e che non è mai riuscita a portare avanti questa rivoluzione a cui tanto auspicano adesso; presenza di giovani molto inesperti e che purtroppo io non riesco a stimare, dei quali qualcuno ha già avuto la possilibità di far vedere quanto vale ma che è riuscito a portare a termine poco e niente.

Tuttavia l' importante è mantenere sempre un confronto civile e democratico e mi scuso con lei se ho male interpretato le sue parole.
Saluti
Euterpe

write26 ha detto...

Considerazioni le sue tanto legittime quanto comprensibili auspico, comunque, che non manchi l’occasione di poterci confrontare con serenità su questioni che necessariamente debbono essere condivise, mi riferisco a problematiche specifiche tipo la mancata adesione alla delibera comunale su Acqualatina da parte del gruppo di Minoranza o l’indisponibilità manifestata dal gruppo di Maggioranza a non voler aprire un tavolo di discussione riguardo la realizzazione dello stabilimento di biomasse alla Starza Piana.
Spero almeno che Lei condivida con me il disappunto, riguardo l’avvilente espressione, dimostrata in questi ultimi anni, dai nostri politici (quasi tutti) nei rapporti istituzionali tra maggioranza e opposizione che, in alcuni casi, ha collocato la nostra classe dirigente a un livello di beghe personali che non meritiamo e che non sarebbero più tollerabili.
ConfermandoLe che è stato un piacere scambiare “quattro chiacchiere” con Lei mi auguro in futuro di poter affrontare, con lo stesso approccio, nel rispetto del suo anonimato, tutte quelle tematiche specifiche che ci riguardano più da vicino.
Un sincero ed affettuoso saluto Vladimiro De Santis

Anonimo ha detto...

Se un'amministrzione uscente conferma solo 5 consiglieri su undici rispetto alla scorsa legislatura più un assessore esterno non eletto dal popolo sovrano nella scorsa tornata elettorale evidentemente qualcosa non ha funzionato.
Evidentemente il detto squadra che vince non si cambia non è cosi appropriato per la lista "amare Lenola", altrimenti l'attuale amministrazione si sarebbe ripresentata in blocco al giudizio dei cittadini.
Che cosa non ha funzionato? Come mai siete rimasti in 5/6 su 11?

Popolo di Lenola Riflettete
nell'urna serenzamente e mandiamoli a casa una volta per tutte, cerchiamo di staccargli la spina il prima possibile se vogliamo veramente AMARELENOLA

Anonimo ha detto...

e vi siete mai domandati perchè durante l'arco esistenziale di un essere umano, tutto ad un tratto si diventa "cap'zeij"?

Anonimo ha detto...

Perchè forse si sceglie di camminare con le proprie gambe e non con quelle zoppe del padrone

Anonimo ha detto...

Facciamo 2 conti:


Cittadini di Lenola che hanno avuto la LIBERTA' di esprimere il proprio pensiero, nei vari blog, a favore della lista civica
“Per una Nuova Lenola”

1) Giorgio Di Fonzo
2) Mauro Simone
3) Andrea Antogiovanni
4) Patrizio De Filippis
5) M. Rita Mastromanno
6) Giovanni Stradella
7) Enzo Rosato
8) Lucia Verardi
9) Giancarlo Di Fonzo
10) Marina Guglietta
11) Ennio Moschitti
12) Giovanni Antogiovanni
13) Lucilla Panno
14) Vladimiro De Santis*
15) ...

* futuro cittadino lenolese



Interventi di cittadini di Lenola a favore della lista
“Amare Lenola”

1) Anonimo
2) Anonimo
3) Anonimo
4) Anonimo
5) Anonimo
6) Anonimo
7) Anonimo
8) Anonimo
9) Anonimo
10) Anonimo
11) Anonimo
12) Anonimo
13) ...



Interventi di cittadini lenolesi a sostegno di un singolo candidato presente nella lista "Amare Lenola"

1) Felice Rosato
2) Felice Rosato
3) Alessio Guglietta
4) Gianluca Guglietta


Lascio all’intelligenza di ognuno l’onere di trarre le dovute considerazioni..!


SOLIDARNOSC

Anonimo ha detto...

"Anonimo ha detto...
Perchè forse si sceglie di camminare con le proprie gambe e non con quelle zoppe del padrone

28 marzo 2008 10.32"


...il padrone, visto che il lato comunista emerge sempre?
IL PADRONE.......
LA CASTA.......

bearzot

Anonimo ha detto...

Sono una donna delusa dalla politica, soprattutto da quella degli ultimi anni che sta portando l'Italia alla "rovina"!!!!
Ho notato che in entrambi i blog delle 2 liste si parla solo delle elezioni comunali e nessuno (se non sbaglio) ha mai parlato di quelle nazionali. Sicuramente questi 2 blog sono nati per permettere a ciascun candidato di farsi conoscere e a tutti i cittadini di Lenola di esprimere le proprie opinioni, però credo che bisogna parlare anche delle elezioni nazionali perche' i candidati a sindaco e consiglieri comunali appartengono ad un partito, votare per loro significa dare anche la preferenza al partito a cui appartengono. O sbaglio? Mi piacerebbe molto che qualche candidato di entrambe le liste scrivesse perché hanno scelto il partito a cui appartengono e cosa condividono con il loro programma.
E' la prima volta che scrivo in questi 2 blog, spero che la mia richiesta non scateni polemiche ma solo "confronti intelligenti", io voglio solo capire le idee politiche dei candidati di entrambe le liste.
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Mi associo a tutti gli innumerevoli interventi fatti a favore di Pasqualino Guglietta. Persona che non ho ancora avuto la fortuna di conoscere personalmente, ma della quale ho sempre sentito parlare un gran bene.
Ieri sera me ne stavo in un angoletto della sala del cinema Lilla ad ascoltare, non potendo vedere alcunché, vista la marea di persone che avevo davanti.
Ad un certo punto ho sentito Pasqualino affrontare un argomento a me molto caro, quello della CACCIA.
Ho seguito con molta attenzione ogni sua parola, ogni sua frase a riguardo di questo triste tema, e devo dire, a nome di tutti i cacciatori di Lenola, che Pasqualino Guglietta, come Sindaco di Lenola, rappresenterà per l'intera categoria, quella garanzia che non abbiamo mai avuto.
Garanzia nel rispetto dei diritti di ogni cacciatore, nell'esercitare un'attività nobile come la caccia, nel proprio territorio comunale, nel sacrosanto rispetto delle regole, ma senza svendere la propria dignità, andandosi a SOTTOMETTERE AL DESPOTA DI TURNO!!!
Sono rientrato a casa soddisfatto e fiducioso delle parole espresse da Pasqualino, che da persona saggia e onesta, ha preso atto della degenerazione a cui una passione sana e genuina come la CACCIA, è andata incontro in questi ultimi anni.
Pasqualino ha parlato con il cuore, ha parlato alla coscienza di tutti, anche a coloro che cacciatori non sono, per affermare in maniera categorica ed inequivocabile, che la CACCIA nasce con l'uomo, e in quanto tale deve essere patrimonio di tutti.
Pasqualino ha affermato inoltre che CACCIA e AGRICOLTURA sono 2 mondi a stretto rapporto di dipendenza, e metterli l'uno in contrapposizione all'altro è quanto di più vergognoso e anacronistico possa esserci.
Massima tutela quindi, a queste 2 grandi categorie, che dal 15 aprile torneranno, come un tempo, a riacquistare quella serenità oggi tristemente persa.
Grazie Pasqualino

un cacciatore di Lenola

Anonimo ha detto...

Scusate ma in questo sito, voi della lista "amare Lenola", non avete neanche la LIBERTA' di pubblicizzare l'incontro con la cittadinanza di questa sera?
che differenza?

Anonimo ha detto...

Peppì, mannaggia!
Semu stati stupidi.
Fussimu missu Macaro a sindaco.
M' sa ca stam'a rischià.
Chissi parl'nu meju d' nui.
Ica mic'amu r'masti a trent'anni fa.
La gent' mo riesci a capì la diff'renza tra chi spara stupidaggini i chi riesci a parlà aju cor' d'lla gente.
..i ric'nu cert' bell' parole...
..i s'fannu capì bonu....
M' sa ca tinnu l'idee chiù chiar' d' nui.
Sai che c'è creca è meju ch' votu bearzot, te 'na squadra chiù fort'.
Com' aju 1982.

Anonimo ha detto...

Stasera al cinema Lilla:

1^ parte :
"com'eravamo" 25 anni fa. Canzoni di protesta e riflessioni del compagno Orlandoski sul famoso tema "sarà Ballerino";

2^ parte:
"come siamo caduti in basso" 25 anni dopo. Sviolinate sommesse del fu compagno Orlandoski sul famoso tema "siamo tutti un clone del Ballerino ? "

La cittadinanza è invitata a partecipare.
Portate tutti:
piatti, coperchi, piattini e ogni tipo di ortaggi, soprattutto pomodori.

Il fac-totum G.B. ringrazia quanti volessero partecipare al triste evento.

Anonimo ha detto...

Povera patria


Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.
Franco Battiato

Anonimo ha detto...

Cari Andrea e Pasqualino ATTENZIONE a vallebernardo si rischia il tracollo , stanno avanti una quaresima , perchè avete ascoltato Pannozzo e lo avete messo da solo ?
Fernando questa volta prende più preferenze di peppino !!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ho ascoltato chi è stato presente al cinema questa sera.

Ballerino & Co. hanno dimostrato ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, che sono una banda di asini!

Argomenti: zero!
Contenuti: zero!
Progetti: zero!
Programmi: zero!
Prepotenza: troppa!
Attacchi personali: troppi!
Maleducazione: troppa!

Mandiamoli a casa una volta e per tutte!
Sono veramente indignato dal comportamento del Sig. G.B. De Filippis: ma chi si crede di essere Alain Delon?
Oppure si crede di essere il solo oratore per eccellenza presente a Lenola?

E poi, pensate, ha offeso tutti i candidati della lista "Per una nuova Lenola" dicendo che solo l'ex assessore ai servizi sociali è capace di fare qualcosa.

Ma dove sono queste loro eccelse capacità.
E poi Gian Battista ma ti ricordi quanti libri hai dovuto sudare per prenderti quel pezzo di carta: zero!!
Come è zero la tua vera indole, altro che brava persona.

Sono solo capaci a ricattare e mi vergogno di averli votati l'altra volta.

Siamo proprio al ridicolo.

Dicono se vinciamo noi dopo tre mesi arriva il commissario.
Secondo me se vincono loro dopo tre mesi più di qualcuno cambierà residenza.

Ma come si fa a votare questa gente.
Bearzot sei veramente una persona speciale. Grazie di esistere e di darci una speranza.

Uno che vuole bene a Lenola....

P.S. per la banda di asini:
Visto che avete la registrazione di ieri sera, ascoltatela ripetutamente e imparate qualche cosa, almeno quando andate nelle case ad elemosinare i voti avete qualche argomento.

Anonimo ha detto...

Questa sera sono uscito dal cinema lilla deluso… pensavo di ascoltare cose utili e sensate, e invece ho ascoltato soltanto un’infinità di ca**ate… Voi della lista Amare Lenola non avete fatto altro che attaccare i candidati dell’altra lista…e di questo ve ne dovreste soltanto vergognare!! Avete pensato soltanto a criticare chi vuole fare qualcosa per questo paese… senza pensare a dire ALMENO una frase intelligente!!
Carissimo G.B. il tuo intervento è stato a dir poco pietoso… dopo questa sera puoi dimenticarti la carica di sindaco di lenola perché credo che tantissime persone come me, in seguito a tale serata, cambieranno opinione su di VOI e indirizzeranno il proprio voto dall’altra parte, dove ci sono persone che vogliono veramente cambiare lenola, che vogliono veramente fare tutto ciò che Tu avevi promesso e che non hai fatto!
Un’ultima cosa… MA I GIOVANI NON ESISTONO PER VOI?? Sembrava che il nostro Taccetti era molto interessato a ciò e mi dispiace anche il fatto che fosse il favorito, ma invece stasera pare che stava lì e DORMIVA!!! Caro Giorgio tutti avevamo sonno questa sera lì dentro… non ce la facevamo più ad ascoltare le vostre paranoie!
Un saluto a tutti…

Anonimo ha detto...

Sono un giovane di Lenola di 27 anni . sono stato presente sia alla presentazione di Pasqualino che di Gianni. Che dire delle brave persone entrambi ma con quella volgia di fare vecchia politica. Nel gruppo della "nuova lenola" l'unica persona che mi ha convito � Maria Rita ( una donna con le palle e con le voglia di fare), l'unico che poteva evitare di parlare � Alessandro Pannozzo ( se pubblica il suo intervento almeno ho il tempo di capire quello che ha detto. Di Gianni che dire brava persona con gente migliore alle sue spalle. Per� vi do un consiglio : non ho sentito nessuno parlare del Centro Storico seriamente. Il mio voto andr� quando qualcuno mi dir� che tutti gli impiegati che lavorano al Comune ci sar� obbligo di lasciare la propria auto gi� al parcheggio Don bosco ( e non solo). un abitante del Centro Storico

Anonimo ha detto...

Caro Giambattista il tuo intervento di questa sera come al solito è stato stupendo. Hai pizzicato con eleganza e hai fatto capire le cose come stanno soprattutto riguardo al Miracolle.
In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Sta volta cari Andrea e compagni, state proprio messi male!!! Dopo queste due serate vi resta solo di andare a Casa.. aju sinnucu che voi candidate, che critica De Filippis ma lui dove era durante i suoi anni da braccio destro.. OPS!! BRACCIO SINISTRO del Sindaco.. Si faceva solo sentire quando aveva un'utile economico da dividere??? Vergogna.. Staremo a vedere se è degno di fare un faccia a faccia come si deve o critica solo alle spalle consapevole che lui e complice!!!

Anonimo ha detto...

Andrea ma le rumene votano tutte a Lenola.. o meglio votano tutte a te???

Anonimo ha detto...

Cari amici della lista amare Lenola RICORDATE CHE LA MINOR CURANZA E IL MAGGIOR DISPREZZO!!! LASCIATELI CANTA!!!!

Anonimo ha detto...

per Bearzot Junior.. non bastava la figura di tuo fratello JU SINUCU di ieri sera, avevi anche bisogno di farti umiliare tu questa sera da tutti!! Fate le valige e andate in Esilio a Coppia

Anonimo ha detto...

Svegliatevi.
Aggiornate l'orario de 'sto blog.

Anonimo ha detto...

Ho ascoltato dall'inizio alla fine gli interventi della lista Amare Lenola ieri sera al cinema Lilla. Ho sentito qualche nuova leva parlare tipo Franco De Filippis, Franca Mastrobattista, Sandro Marrocco, e sono rimasto meravigliato dalla spigliatezza con la quale si sono espressi. Hanno parlato anche "a braccio". Peppino Tatarelli ha fatto bene a elencare tutte le opere pubbliche e i finanziamenti ottenuti. I mastri della parola rimangono sempre il prof. Orlando De Filippis e l'avv. Giulio Mastrobattista.
Molto chiaro e acuto l'intervento di Giambattista De Filippis il quale è riuscito a polemizzare (per questo è un professore universitario) senza scendere nel personalismo. Precise le sue beccate (anche a quello che chiamano Beccaccia, che voleva disturbare). Il tutto con molto aplomb.

Anonimo ha detto...

Ma perchè non la fate finita una buona volta di dire balle. Ma per voi la politica si fa con le bugie?
Io non ho mai visto il cinema pieno come ieri sera alla presentazione della lista Amare Lenola.
Ad un certo punto non si poteva entrare più per la calca.
Ma poi che cosa volevano quei provocatori. Hanno fatto bene quelli lista Amare Lenola a non accettare provocazioni e ha fatto bene il sindaco a zittire Bearzot piccolo.

Anonimo ha detto...

ma che state a dì...
quelli della lista Amare Lenola ormai fanno solo ridere...
Buffoni ormai vi conosciamo, bugiardi che non siete altro...

write26 ha detto...

Ciao pubblico un link al quale collegarsi per effettuare un test di “vicinanza politica” rispondendo a 25 domande, attraverso un grafico, il programma ti colloca più o meno vicino al partito che meglio interpreta il tuo pensiero politico.

http://www.voisietequi.it/index.html

Provate perché è un test simpaticissimo poi, se vi va, fatemi sapere le vostre impressioni.
Ciao write26

Anonimo ha detto...

Bello come si esprimono quelli della lista di Pasqualino. Faranno così anche se comanderanno?

E allora dico

go-go, go Gianni go, Gianni be go.......

Anonimo ha detto...

gianni campione di vittimismo
patetico

Anonimo ha detto...

Ho partecipato alla apertura della campagna elettorale delle due liste in competizione. Sabato sera, perché mosso dalla curiosità di conoscere questi giovani presenti nella lista di Pasqualino Guglietta e per sentire cosa proponevano nel loro programma e perché intenzionato a votarli. Tante belle idee, tante belle parole, tanti buoni progetti. Ho ascoltato l’intervento del candidato a sindaco che però ho trovato un po’ troppo pompato, così come gli applausi scroscianti che provenivano dai sostenitori della lista, e poi sinceramente non vedevo il motivo per cui alzare così tanto la voce. Comunque sono andato a casa convinto di votare per voi.
Ieri sera ho voluto partecipare anche al comizio della lista AMARE LENOLA. Devo dire che a volte era difficile capire ciò che si diceva nei vari interventi, in quanto c’era un continuo mormorio di persone presenti in sala, mandati lì apposta per provocare. Dopodichè, si è passati agli insulti. Ho sentito di tutto. BUGIARDO, BUFFONE. Addirittura al sindaco è stato detto che è un MOSTRO. Ho pensato tra di me: oddio e queste sono le persone che sostengono Pasqualino Guglietta? Come si permettono di offendere in questo modo e di intervenire in uno spazio gestito da altri? Che arroganza, che presunzione, altro che umiltà. L’umiltà l’hanno dimostrata Fernando Magnafico e Gianni De Filippis, che in maniera molto diplomatica non hanno ceduto alle provocazioni e agli insulti. Mi dispiace Pasqualiì ma ieri sera dopo aver sentito quei vili attacchi da parte dei tuoi sostenitori ho cambiato idea, pertanto non avrai il mio voto né quello della mia famiglia. Voglio inoltre complimentarmi con i nuovi candidati Franco De Filippis, Sandro Marrocco e Franca Mastrobattista e Thierry Mandarello che in maniera spontanea hanno voluto presentarsi.


P.S. Cara Fabiola avresti fatto meglio a stare zitta, soprattutto quando ci sono interessi di parte di mezzo. Non hai fatto una bella figura. Chiedi in giro.

Anonimo ha detto...

Ma pensi che qualcuno crede a quello che hai appena detto?
Che eri un convinto sostenitore di Pasqualino e per qualche intervento,per giunta a favore dello stesso, tu hai cambiato idea.
Posso dirti una cosa?
A CAZZAROOOOOOOOOOOOOOOOO
AH AH AH AH AH AH

Anonimo ha detto...

una domanda sola: ma un post nuovo ogni tanto no?i blog delle 2 liste sono nati assieme ma qui è stato messo solo un articolo mentre lì nel giro di 2 settimane sono addirittura 3 o 4 (ora nonricordo con precisione)!

Anonimo ha detto...

Non ero un convinto sostenitore ero solo uno che voleva votarlo perchè pensavo avesse attorno a sè persone perbene. Ma la tua risposta avvalora ancora di più la mia tesi. Arroganti e villani.

Anonimo ha detto...

Caro Tatarelli mi sbaglio o il tuo amico Senatore Michele Forte candidato a sindaco di Formia si è rifiutato un confronto in televisione con il sindaco uscente Bartolomeo?
ALLORA PRIMA DI FARE IL FALSO MORALISTA SU UN PALCO PER UN MANCATO CONFRONTO TELEVISIVO A LENOLA RIFLETTI E SOPRATTUTTO PENSA PRIMA DI PARLARE PENSA.
VALLO A CHIEDERE A FORTE PERCHè SI è RIFIUTATO DI FARE IL CONFRONTO E QUANDO AVRà DATO DELLE SPIEGAZIONI VALIDE PERMETTITI DI ATTACCARE GLI ALTRI.
COERENZA ZERO AMICO MIO, io mi informo sulla politica e non credere che i cittadini siano tutti disinformati.
FALSI MORALISTI

Anonimo ha detto...

Ho assistito alla presentazione di enbrambe le liste e devo dire che mentre sabato si è parlato solo di idee puramente campate in aria e di progetti illusori, ieri sono state esposte tutte le opere realizzate e quelle da realizzare.
Mi sarebbe piaciuto solo che avessero parlato di più riguardo i progetti futuri, ma sono sicuro che non mi deluderete.

Anonimo ha detto...

questa è solo una canzone del grande Franco Battiato , andatela a riascoltare , vi farà vibrare il cuore e l'anima , poi guardatevi bene dentro e ditemi se non avete un pò di coraggio per ribellarvi , per CAMBIARE !!!! :

Povera patria


Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.
Franco Battiato

Anonimo ha detto...

l'ex consigliere comunale Maurizio quello della piazza, che fine ha fatto ?
mi sembrava un bravo amministratore , che fine ha fatto ? perchè nessuno ha pensato di metterlo in lista ?
fatemi sapere grazie

Anonimo ha detto...

Buongiorno, leggo con dovizia di particolari tutti i giorni i vari blog, e ci tengo a precisare una cosa: sabato su latina oggi è uscito un articolo in cui veniva lodato il modo di fare campagna elettorale a lenola, il coraggio delle proprie idee politiche sui blog, i programmi, le intenzioni.
Ma adesso cosa sta succedendo? Qui mi sembra che si è perso il controllo, qua si spara a zero e si offende tutti e di tutto, i blog di lenola non vengono letti solo qua, gia in altri blog avevo lamentato che in molti casi varrebbe la pena di far registrare in maniera seria gli utenti, di moderare i contenuti, non è poi così difficile. Incappare nella rete della Polizia Postale, e passare qualche brutto quarto d'ora, è facilissimo.
Perciò, cari amministratori dei blog, fate in modo che vengano controllati e moderati gli interventi perchè vi assicuro che non ci stiamo facendo una bella figura, e accettatelo il mio consiglio, anche se per molti non serve perchè io a Lenola non ci voto, però ci vivo!!!

Danilo Pezzola

Anonimo ha detto...

VOTO BEARZOT

Anonimo ha detto...

FORZA GIANNI

Anonimo ha detto...

HAI COPIATO ANCHE IL MANIFESTO CON LA FOTOGRAFIA, NEGLI ANNI PASSATI NON LO HAI MAI FATTO E ADESSO COME MAI TE NE SEI RICORDATO? SOLO PERCHè LO HA FATTO BEARZOT? TANTO è PIU BELLO DI TE E VINCERà ANCHER LE ELEZIONI PERCHè è IN ANTICIPO SU TUTTO RISPETTO A VOI.
STATE SOTTO

Anonimo ha detto...

MI SPIEGHI DOVE BEARZOT E' IN ANTICIPO RISPETTO A GIANNI?
FORSE E' PROPRIO GENTE PRESUNTUOSA COME TE CHE GLI FARA' PERDERE LE ELEZIONI AL TUO CARO PASQUALINO!!!

Anonimo ha detto...

Beh, se dite che Pasqualino è più bello di Gianni, dimostra ancora una volta che siete dei geni a distorcere la verità. Ma per piacere!!!

Anonimo ha detto...

STAVO PER PUBBLICARE SUL SITO DELLA MINORANZA, UN SONDAGGIO ISTAT MA DEVE ESSERE PRIMA ACCETTATO DALL' AMMINISTRATORE DEL BLOG...SPERO CHE VENGA INSERITO ALTRIMENTI DEVO PENSARE CHE SI STIA TENTANDO DI MINACCIARE LA LIBERTà DI PAROLA!!
ERA UN SEMPLICE GIOCO...NON VENIVA INSULTATO NESSUNO! SE VOGLIONO VERAMENTE FARE LE COSE COME SI DEVE, ALLORA CANCELLASSERO ANCHE TUTTI I COMMENTI IN CUI SI DENIGRANO GLI AVVERSARI!

Anonimo ha detto...

VOTATE A GIAMBATTISTAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

La verità caro SONDAGGIO ISTAT è che a voi dai
"Cervelli ristretti", manca l'originalità, la creatività...
è per questo che vi abbassate a qualsiasi nefandezza pur di rimanere a galla, ivi compresa quella di COPIARE un'idea divertente, più volte proposta da NOSTRADAMUS...
Ma non vi fate imbarazzo da soli??

Questa "cosuccia" banale, alquanto scherzosa, da comunque l'esatta misura del vostro modo di agire.
Siete in grado di proporre qualcosa di serio, di intelligente, di originale, farina però del vostro sacco?

Anonimo ha detto...

Coraggio amici, l'ultimo sondaggio effettuato dall'istituto che si occupa dei piccoli comuni dà sempre vincente la coalizione civica "Amare Lenola". Il campione riguarda tutte le fasce di età e condizione sociale.

"Amare Lenola" 62%

"Per una nuova Lenola" 30%

Indecisi 8%.

Adelante....

Anonimo ha detto...

Avete saputo?
Viene Marrazzo a Lenola a fare la propaganda per Forza Italia..


Ingredibbileeeeeeeeeee.....

Anonimo ha detto...

si si, a fare per propaganda per uno che ieri sera ha detto che è stanco di sentire che Lenola è un paese puntini puntini, ma lui dove è stato in questi ultimi 5 anni che, mi sembra, li ha passati da amministratore della maggioranza uscente?
mi potrebbe spiegare che cosa significano i puntini puntini?
sa, dalla bassezza della mia ignoranza, può darsi pure che significhino qualcosa di positivo, bo?

riconducendomi a Marrazzo, ditemi un po'' se non si parla di inciuci!

Mi sembra che Marrazzo sia PD, vero?
Vabbè, ma nei piccoli comuni, con le liste civiche......quand par' a loro!!!!

Anonimo ha detto...

Infatti!ma cosa vogliono dimostrare?Questi se verranno eletti litigheranno dopo un mese e ci toccherà andare per la seconda volta nella storia di Lenola alle elezioni anticipate e saranno altri soldi che verranno a mancare nelle nostre tasche!

Anonimo ha detto...

"Se non puoi essere un pino sul monte,
sii una saggina nella valle,
ma sii la migliore piccola saggina
sulla sponda del ruscello.

Se non puoi essere un albero,
sii un cespuglio.

Se non puoi essere un'autostrada
sii un sentiero.

Se non puoi essere il sole,
sii una stella.

Sii sempre il meglio
di ciò che sei.

Cerca di scoprire il disegno
che sei chiamato ad essere,
poi mettiti a realizzarlo nella vita."

Martin Luther King


Queste parole per dire grazie in anticipo a chi sicuramente ritornerà ad amministrare Lenola, con il buon senso di sempre, amico di tutti e sempre disponibile.

Gianni, continua per la tua strada, non ti curar di loro ma guarda e passa.......tanto alla fine sono solo dei semlpici ex-comunisti che hanno innescato una miscela pericolosa con "il top" di Forza Italia.

Un serio estimatore.

Anonimo ha detto...

Qualcuno presente ieri al cinema mi potrebbe dire di cosa si è parlato? Con totale obiettività però! Grazie

Anonimo ha detto...

penso che ieri sera hanno messo una seria ipoteca sulla loro ormai sicura sconfitta.

Anonimo ha detto...

Ma perchè cosa è successo di preciso? Raccontatemi solo qualche aneddoto per favore!

Anonimo ha detto...

chiedetelo a chi ambisce a fare il sindaco a lenola e vuole fare la salsiccia monticellana, a chi va a fare spesa a cross, a chi preferisce pagare un panino con la mortadella a 5€ a sperlonga e non una bottiglia d'acqua sul colle ad un presunto prezzo di 1€........

Anonimo ha detto...

Ho saputo che ieri sera alcuni commercianti sono stati un pò delusi dai discorsi della lista per una nuova Lenola, di cosa hanno parlato?

Anonimo ha detto...

Ah perciò oggi nessuno parla

Anonimo ha detto...

hanno sparlato troppo ieri sera

Anonimo ha detto...

STANNO FACENDO UNA CAMPAGNA ELETTORALE PUNTANDO SOPRATTUTTO SULLO SVILUPPO TURISTICO E COSA HANNO DETTO IERI?...FORSE NIENTE?GRAZIE, NON HANNO ARGOMENTI CONCRETI:QUESTA E' LA VERITA'

Anonimo ha detto...

Cosa hanno detto sullo sviluppo turistico? Sono curioso di sapere le loro idee!!!!!

Anonimo ha detto...

Cosa hanno detto dello sviluppo turistico? Forse la vostra "non obiettività" vi acceca, ma vi posso assicurare che questa gente sa cosa dice, cosa vuole e come ottenerlo! Per il turismo, vi cito solo alcune idee che, a mio avviso, non tarderanno ad essere concretizzate: mai sentito parlare di "città dei bambini", di bandiera arancione, di albergo diffuso, di parchi giochi tutorati? Fareste bene ad informarvi perchè, a quanto dicono i rappresentanti di "per una nuova Lenola" (grande Maria Rita stasera in biblioteca), sarà possibile rendere questi progetti futuristici, realtà concreta, attraverso fondi europei e regionali che saranno erogati attraverso la stilatura di progetti con la P maiuscola, che nessun fin ora è riuscito ad ottenere! Questo perchè, la lista "Per una nuova Lenola" è rappresentata da gente che i progetti li sa stilare, perchè gente in gamba e con le .....!!!

Anonimo ha detto...

Poco fa al bar ho appreso che oggi è stata una giornata nera per la lista Per una nuova lenola. Hanno collezionato una serie di fiaschi.
Alla biblioteca doveva svolgersi un grande raduno di donne di Lenola, secondo le loro previsioni. C'erano invece solo mogli, sorelle e figlie di candidati. Poco più tardi al cinema doveva svolgersi un grande raduno di agricoltori di Lenola, ce n'erano invece solo una decina.
Nel pomeriggio a Camposerianni secondo le loro intenzioni doveva tenersi un'assemblea con tutta la popolazione di quella zona. C'erano solo otto (8) persone, per non parlare di ieri sera al Cinema Lilla con i commercianti che dopo averli sentiti sono andati via tutti incazzati. Nonostante gli sforzi organizzativi il popolo non li segue. Avranno capito che ormai hanno finito?

Anonimo ha detto...

Ma la città dei bambini e la pineta organizzata come villa comunale non erano progetti di rifondazione?
E perchè li fanno loro?
Qualche parente ha fatto le idee altrui proprie?

Anonimo ha detto...

Io sto ancora aspettando una risposta al quesito posto all'aspirante sindaco Guglietta, e cioè, cosa intendeva quando ha parlato di "Lenola è puntini puntini puntini", a, dimenticavo, una loro proposta turistica è stata anche quella del laghetto a "trelle", laghetto che se non erro era una vecchia idea di Peppone L., ma i verdi all'epoca si scagliarono contro giustificandosi dicendo che si sarebbe mutata la natura del posto, ma ora no, vero VERDI?, ora è un bel progetto fare un laghetto (che sicuramente verrebbe alimentato dagli scarichi del depuratore?), e che dire della promessa che se dovessero vincere apriranno il Miracolle entro 100 giorni, bravi, e perchè chi ha questa capacità non lo fa o ha fatto gia? ma d'altra parte siamo un po'' tutti abituati ai programmi dei primi cento giorni, Berlusca docet, e quando giustamente parlate di P maiuscola, attenzione, perchè molti hanno inteso PUTTANATE con la P maiuscola.....ehm, ma agli agricoltori in crisi che gli avete detto? che non sono bravi a comprare le "semente" o non sono bravi ad usare " ju p'zzuc'? "

Strano che Guglietta non ha usato il motto berluschino " C'é! "
Ha avuto sentore della probabile battuta che ne segue?

Se al quesito iniziale non ci sarà risposta, gliela pretenderò attraverso i quotidiani locali e, non ultimo, venerdì sera durante il suo comizio finale.

Anonimo ha detto...

Tanto per farmi due risate, ho colto uno stralcio del programma di Per una nuova......(i puntini vanno di moda):

L’ottima collocazione geografica di Lenola costituisce un eccellente PRESUPPOSTO per lo sviluppo di un turismo alternativo da offrire alle famiglie che potranno ben conciliare e sfruttare la tranquillità della montagna, con le bellezze delle zone costiere oggi, purtroppo, estremamente costose e super affollate.


Il nocciolo della questione è che vince Per una nuova.......
il pezzo di programma verrà così mutato:

La vittoria di "per una nuova.... costituisce un eccellente PRE-SUPPOST(A) per lo sviluppo di un turismo alternativo da offrire alle famiglie che potranno ben conciliare e sfruttare la tranquillità della montagna, con le bellezze delle zone costiere oggi, purtroppo, estremamente costose e super affollate.

AI AI AI SE FACCIO UN FILIO, AI AI AI LO CHIAMO EMILIO.......

Anonimo ha detto...

Sempre dal programma della lista "per una nuova.....:

"L’obiettivo da raggiungere, così come già avviene per molti altri paesi limitrofi, è quello di fare in modo che Lenola si caratterizzi per una propria peculiarità, individuabile attraverso una politica che la renda visibile in tutta la provincia ed anche oltre."

Per fare ciò il loro candidato a sindaco ha detto che vuole fare la "salsiccia monticellana" a Lenola.

Ottimo, ma fate in modo di non metterci la buccia d'arancia, sennò la dovete andare a prendere a Fondi.

Anonimo ha detto...

Sempre dal programma di Per una nuova.....:

"un ambizioso progetto, molto caro a larghi settori della cittadinanza, che si andrà a realizzare è quello di “LENOLA PAESE DEI BAMBINI”. Grazie ad esso, i soggetti in età infantile, verranno presi come modelli per “ri-progettare” il paese a loro misura e per creare nuovi spazi ludico – ricreativi e d’incontro ed una diversa viabilità."


Sbaglio o c'è qualcosa di vagamente autobiografico?

Anonimo ha detto...

questo è l'ultimo stralcio preso, dopidichè, preso da spasmi addominali (per le grosse e grasse risate), ho cominciato a pensare che sicuramente ci sarà scritto che sono per la pace, odiano la guerra, vogliono risolvere i problemi del mondo, sono per l'ecologia.......

"Il rilancio dell’offerta turistica dovrà necessariamente procedere di pari passo con una ri-progettazione dell’intera area del Colle, partendo da una riqualificazione del “Parco Mondragon” che verrà trasformato in “Villa Comunale”.

Ma possibile che a Lenola esista solo l'area Colle?
E perchè non pensano alla riqualificazione di altre zone?

Poi si lamentano della amministrazione uscente che ha aperto cantieri di rinnovamento in tutta Lenola.
Almeno hanno spaziato!

Pongo fine a questo mio insano mettere alla prova il mio addome!!!

Anonimo ha detto...

Ho letto il programma della lista "per una nuova Lenola" e mi è sembrato molto molto ambizioso...peccato che non riesca a crederci, è più forte di me... ma perchè? ...Forse perchè portare avanti un comune è una cosa difficilissima e ci è riuscito egregiamente in questi anni il nostro Sindaco, pur commettendo degli errori e non riuscendo a fare tutto ciò che si era prefissato!
Quelli la fanno così facile! Il bilancio degli ultimi 13 anni è stato il migliore mai visto a Lenola e gli avversari dove andranno a prendere tutti quei soldi? E' vero, si avranno dei finanziamenti...ma ricordiamoci che il nostro è un piccolo paese, questi non possono pretendere di trasformarlo in un centro turistico di primo livello...
A me sono sembrati ragionamenti puramente utopici...inoltre ricordiamoci che,una volta vinte le elezioni(semmai le vincessero), chi gestirà il bilancio?chi si occuperà dei lavori pubblici? chi dei serivizi sociali?chi dell' ambiente? Gente troppo inesperta!

Ps: a qualcuno che si permette di criticare Fernando dico di recarsi a Vallebernardo e parlare con un semplice cittadino così capirà quanto ha fatto quest' uomo per la sua frazione


Per me il loro programma è pura utopia...

E concordo con l' ultimo anonimo.

Anonimo ha detto...

ha ha ha ha, qua non posso esimermi da un altra risata, è inutile è più forte di me:

se dovesse vince la lista di pasqualino metteranno in cantiere il progetto colore, tutto il centro storico dovrà avere lo colore delle facciate.......ha ha ha, e se scelgono un colore che non è giallo verdino o comunque quello di una casa che spicca molto, che si affaccia sui franconi....ha ha ha, ma lo trovate il coraggio di dire a Ettoruccio che si deve uniformare al colore degli altri, o gli altri dovranno uniformarsi al colore di casa sua, che gia c'è?

ha ha ha ha ha, penso che attueranno non un Piano Colore, ma un Piano, Colore?
Dimmi chi voti e ti dirò come tinteggiare casa tua!!!

ha ha ha ha ha

Anonimo ha detto...

PER IL COMANDO VIGILI URBANI:

Ma quelli lì che girano con quella macchina, urlando gli appuntamenti di pasqualino g. ma ce l'hanno il permesso di rompere i cojoni a qualsiasi ora del giorno?

Anonimo ha detto...

MA CHI SONO STI TIZI?

Anonimo ha detto...

dalla figuraccia con i commercianti dell'altra sera, il blog del pasqualino è muto!

argomenti? 0
cazzate dette? TROPPE!!

Anonimo ha detto...

Uno di loro, grazie all'attuale amministrazione, ha lavorato per 6 mesi (forse più, non ricordo bene) sul comune, senza fare niente. Adesso va in giro a fare pubblicità all'altra lista. Sei ridicolo!!!!

Anonimo ha detto...

Da quanto si scrive su questo blog devo ammettere che Gianbattista & Co. hanno letto molto più attentamente il programma della lista "Per una nuova Lenola" che non il loro stesso programma.

Avendolo trovato molto interessante ed originale, data la loro pochezza intellettiva, non hanno capito, sostanzialmente, niente.

Tentano di screditare ogni progetto e ogni idea solo con parolacce.
Ma avete letto il programma di G.B. & Co.??
Cosa c'è di nuovo???
NIENTE!!!
Ma quali prospettive può avere Lenola se vincono ancora una volta le elezioni??
Cosa possono fare dopo aver malgovernato per tutti questi anni??
Quale credibilità vogliono recuperare a questo punto ????


I loro commenti deliranti e inconcludenti sottolineano, ancora una volta, la necessità di questo paese di avere
una nuova compagine amministrativa.

Invito, pertanto, tutta la cittadinanza a partecipare ai convegni pubblici della lista "Per una nuova Lenola".
Ascoltiamoli, crediamo in un vero cambiamento e in un nuovo modo di serntirsi cittadini in questo paese.

Ieri sera c'è stata una riunione presso la biblioteca. Si è parlato di pari opportunità e del mondo femminile: Gianbattista & Co. non si sono mai sognati di porre attenzione e sensibilità verso questi argomenti.

Ancora, ieri sera presso il cinema Lilla si è parlato di agricolura, non come terra di conquista per politicanti, quali sono Gianbattista, Ballerino & Co., ma come opportunità concreta di sviluppo del nostro paese verso un nuovo modello sostenibile e legato al mondo rurale.

Meditate, gente.

Non accettate ricatti e vessazioni da chi non ha più niente da promettere.
Non accettate false promesse e chimere da chi, avendo la faccia di bronzo, Vi cerca solo ogni cinque anni.
Non accettate di scendere a compromessi con chi offende la Vostra intelligenza.

Un cittadino "LIBERO"....

Anonimo ha detto...

MA CERTA GENTE NON SI ACCONTENTA MAI! FORSE GLI AVRANNO PROMESSO QUALCOSA PIU A LUNGO TERMINE QUESTI ALTRI???

IO NON ACCETTO DI SCENDERE A COMPROMESSI MA MI PIACCIONO LE COSE CONCRETE E IL PROGRAMMA DI PER UNA NUOVA LENOLA MI SEMBRA ILLUSORIO! RICORDIAMOCI CHE STIAMO A LENOLA NON A TAORMINA!

Anonimo ha detto...

Preoccupato per l'addome dell'anonimo di cui sopra, consiglio vivamente un clistere che lo renda finalmente libero di tutte le caxxate che ha detto, e che ha ingerito frequentando certi individui.

Non avete più argomenti per difendervi.

Un medico......

Anonimo ha detto...

MESSAGGIO PER I 2 CANDIDATI A SINDACO E PER TUTTI I CANDIDATI A CONSIGLIERI COMUNALI

I proprietari di terreni agricoli sono arrabbiati perchè nonostante i loro sforzi, le loro terre stanno andando in rovina. Le cause:
- allevatori che portano cavalli e altri animali a pascolare nelle terre che sono private e coltivate. Consiglio: compratevi le terre e poi ci portate gli animali;
- parco dei monti Aurunci: da quando è nato non si può tagliare neanche l'erba che cresce lungo la strada per raggiungere i terreni, i cinghiali stanno distruggendo tutto. Come fanno gli agricoltori a proteggere le loro terre?
E poi ci lamentiamo che le terre vengono abbandonate e che i giovani non ci pensano!

Anonimo ha detto...

Risposta a anonimo

""MESSAGGIO PER I 2 CANDIDATI A SINDACO E PER TUTTI I CANDIDATI A CONSIGLIERI COMUNALI......""


Con il ripristino della legalità nel paese.
Proprio per quanto affermato dall'anonimo, negli ultimi anni questo paese è diventato "Terra di nessuno".
Questo succede quando si dice sempre SI alle persone, quando non si è capaci a dire NO a tutela degli interessi di tutti, e quando si fa campagna elettorale promettendo a destra e a manca.

Mandiamoli a casa......

Anonimo ha detto...

sono l'anonimo del 5 aprile 2008 7.23

Il mio messaggio è riferito anche ai Verdi di Lenola. Spero di ricevere una vostra risposta.

Anonimo ha detto...

vergona per l'articolo che avete pubblicato oggi sul giornale...

Ma ve lo fate prima un esame di coscienza???

Tutti i cittadini ormai registrano le telefonate che fate per intimidirli se vanno ai comizi di Guglietta, oppure semplicemente se qualcuno stufo del vostro operato vuol cambiare.

SIAMO LIBERI e vogliamo cambiare!!!!!!

un ultima cosa.....Ma se Gianni vincesse le elezioni e la causa per falso in atto pubblico che ha dovesse perderla, si ricorrerebbe al commissariamento????

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 9,02:

La paura della sconfitta comincia a farsi sentire eh??!
Comunque queste sono cause che durano minimo dieci anni, quindi Gianni avrebbe tutto il tempo per portare a termine il suo mandato.

ps:fatele sentire queste telefonate...forse volete giustificarvi per i flop dei vostri ultimi comizi?

Anonimo ha detto...

E se alla fine la causa dura solo un anno???
Ci aspetterà il commissariamento o le elezioni anticipate, come sta succedendo a Campodimele.

Per le telefonate: ma che volete che le mettiamo in piazza le telefonate??
Vi conviene? non credo.....

Comizi: ma se avete un pubblico dormiente a causa delle vostre stupidaggini nemmeno degne di attenzione e che nemmeno applaude (l'ha detto Ballerino che ci siamo comprati la clack)

Chissà chi ha paura, o chi ha veramente da perdere ????....

Anonimo ha detto...

Basta con le INVENZIONI!!!

La rumorosa truppa della lista di P. Guglietta inventa presunti insulti alla persona del candidato Sindaco!
Ricordatevi che nessuno si è mai permesso di insultare chicchessia!
Non è nel nostro costume.
Se i nostri avversari continueranno a diffondere notizie false e tendenziose potrebbero incorrere in reati di calunnia e quindi perseguibili secondo il codice penale!
Patti chiari amicizia lunga!
Il portavoce della lista "Amare Lenola"

Anonimo ha detto...

per l' anonimo delle 9,40
RIMANE SEMPRE IL FATTO CHE IERI AVETE COLLEZIONATO 3 FIASCHI!
CHISSA' PERCHE'!FORSE PERCHE' LA GENTE SI E' STANCATA SI SENTIRE LE VOSTRE ACCUSE GRATUITE E I VOSTRI PROGETTI SENZA FONDAMENTO??
E COSA NE PENSATE ALLORA DI QUALCUNO CHE SI E' MESSO IN LISTA CON QUALCUN ALTRO PER FARSI RITIRARE LE DENUNCE??
SICURAMENTE NELLA VOSTRA LISTA CI SONO PIU' INDAGATI CHE NELLA NOSTRA.E ORA BASTA.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE!!!!
ATTENZIONE!!!!
Invito tutti i cacciatori di Lenola a dare la preferenza a Cardi, evitando di buttare voti per l'altro cacciatore Verardi.
Quest'ultimo a quanto pare ha già stretto accordi con l'altra lista.
Peppino, da politico navigato, ha sgamato tutto, e sta dirottando i voti sul candidato Cardi, futuro assessore alla caccia

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 266   Nuovi› Più recenti»