domenica 16 marzo 2008

LISTA CIVICA "AMARE LENOLA", AVENTE PER SIMBOLO TRE SPIGHE DI GRANO CON CUORICINO -- CANDIDATO A SINDACO GIAN BATTISTA DE FILIPPIS


SUNTO DEL PROGRAMMA

PREMESSA - LA NOSTRA LISTA E' STATA COSTITUITA NON PER BATTERE QUALCUNO O PER ANDARE CONTRO QUALCUNO. TANTO MENO E' STATA FORMATA PER QUESTIONI DI POTERE O PER AMBIZIONI PERSONALI. LA CONVERGENZA TRA DI NOI E' STATA RAGGIUNTA RAGIONANDO SULLE COSE DI AMPIO RESPIRO DA REALIZZARE NEI PROSSIMI CINQUE ANNI, NEL CORSO DEI QUALI RAFFORZEREMO IL NOSTRO SENSO DI RESPONSABILITA' E LO SPIRITO DI SERVIZIO.


Sindaco nel quinquennio appena terminato, Gian Battista De Filippis si presenta in questa competizione elettorale con la consapevolezza di aver fatto il proprio dovere nell'esclusivo interesse della collettività, forte di un lavoro che ha dato grandi soddisfazioni.
Il nostro territorio ha avuto la fortuna di vedere realizzate grandi opere che hanno migliorato la vivibilità e che hanno dato lustro alla popolazione intera. I cittadini di Lenola possono essere orgogliosi del lavoro svolto che è stato caratterizzato da un diverso modo di concepire il ruolo di amministratore pubblico.
Essere a disposizione della gente e ascoltare le loro esigenze saranno come sempre i presupposti essenziali per poter continuare a concretizzare atti rilevanti.
Il progetto da portare avanti è stato condiviso da tanti concittadini, alcuni dei quali hanno voluto candidarsi portando nuove idee e offrendo passione ed impegno. Ed altri ancora sono presenti in lista con la loro esperienza di amministratori comunali.

I SETTORI PORTANTI DELL'ECONOMIA LOCALE

I tanti cantieri aperti hanno evidenziato la notevole capacità progettuale dell'Amministrazione guidata da Gian Battista De Filippis. In primo luogo, intanto, c'è da sottolineare l'impegno profuso per la soluzione del problema acqua. Il nuovo acquedotto è a buon punto e finalmente eliminerà i gravi e annosi disagi dovuti alla carenza idrica. La maggior parte delle opere siamo riusciti a farle finanziare da altri enti (Provincia, Ministero, Regione) limitando il ricorso al mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti. Ma anche quando abbiamo richiesto mutui per opere necessarie ed urgenti, abbiamo potuto farlo sempre in virtù della indispensabile capacità di indebitamento. Gli enti che hanno questo requisito, possono affrontare con più certezze il loro cammino.
Tutto ciò ha consentito al comune di Lenola di avere un bilancio sano, confermato anche dalla assenza, nei cinque anni, di aumenti delle tasse comunali ai cittadini, già gravati da numerosi balzelli statali.
Per affrontare le tante questioni, è opportuno avere una macchina amministrativa funzionante che segua in modo rigoroso le direttive della "Legge Bassanini": agli amministratori gli indirizzi politici, ai dirigenti la gestione. Questa netta distinzione delle competenze implica il potenziamento di alcuni uffici, in considerazione delle questioni di notevole importanza che dovranno essere affrontate nei prossimi cinque anni.
In modo particolare la prossima amministrazione dovrà impegnarsi con rinnovato vigore verso i settori portanti dell'economia locale, quali la tutela dell'ambiente, la pianificazione urbanistica, le attività produttive: insieme alla completa attuazione delle opere pubbliche ed ad altre occorrenti per il paese, come ad esempio il parcheggio multipiano nell'area già esistente (zona "Franconi"), questi settori renderanno la nostra cittadina sempre più vivibile.
Numerose sono le iniziative già in itinere da portare a termine e già finanziate, tra cui: la ristrutturazione totale della scuola media, la riqualificazione dell'area delle case popolari, la ristrutturazione delle facciate nel centro storico (finanziato il primo lotto), acquisto e completamento area in Via della Mola per realizzazione parcheggio, di fronte al costruendo centro sociale, a servizio dei cittadini ma anche delle scuole. Ed inoltre, gli appartamenti del centro storico, da terminare e assegnare.
Ma l'impegno deve proseguire anche a livello di sicurezza.In sinergia con le forze dell'ordine, puntiamo ad evitare situazioni di pericolo e ad aumentare la prevenzione specie attraverso il lavoro nelle scuole chiedendo la collaborazione del dirigente e degli insegnanti.
Altre priorità riguardano la cultura e il turismo, agendo di comune accordo con i commercianti e le associazioni. Dobbiamo proseguire nella ricerca delle tradizioni, accorciare sempre di più le distanze con i nostri numerosi emigranti all'estero e sostenere l'associazionismo nelle iniziative che vorranno intraprendere.
Intendiamo continuare a coinvolgere i giovani nei vari progetti, compresi quelli collegati allo sport, valorizzando il dinamismo e stimolando proposte utili ad aggregarli. In questo contesto va ricompresa l'attività a favore dei gemellaggi, per la quale si rende opportuno un rinnovo dell'apposito comitato con l'ingresso di forze giovanili.
Verrà creata una specifica commissione per il turismo alla quale vi potranno far parte la Consulta dei commercianti, l'associazione Pro Loco, il Comitato Permanente Turismo e Spettacolo, la Comunità Giovanile Lenolese e tutte quelle associazioni che vorranno gettare le basi per un rilancio di questo settore.
Vogliamo inoltre proseguire nell'organizzazione di eventi culturali ed artistici che mai come in questi ultimi cinque anni sono stati tanti e di qualità.
Proponiamo inoltre l'organizzazione di una fiera annuale dell'agricoltura con prodotti tipici (olio, formaggi, carni, ecc.). Si dovrà anche procedere alla realizzazione di strade rurali e al potenziamento delle stesse, come fatto nel passato, per continuare a dare la possibilità agli agricoltori di coltivare le proprie terre. E' stato evidente in questi cinque anni l'interesse verso le contrade che si è concretizzato con numerose realizzazioni (fogne, pubblica illuminazione, strade, marciapiedi). Continueremo a fornire queste zone di servizi primari.
Per il sociale continueremo a collaborare con i comuni limitrofi attraverso il Piano di zona. In particolare le proposte verteranno sull'attenzione verso la disabilità e le fasce a rischio.
Relativamente agli anziani, si sta terminando la struttura di Via della Mola che sostiuirà gli angusti locali attualmente a loro disposizione. L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con i presidenti e i direttivi, seguirà come sempre tutti i centri sociali del paese con idonee iniziative finalizzate a rendere tutti partecipi della vita associativa.
Per quanto riguarda l'edilizia privata, manterremo come sempre un contegno oculato ed obiettivo nell'esame dei permessi per costruire, cercando, come abbiamo fatto nel passato, di non congestionare la Commissione edilizia e pertanto di seguire la prassi ormai consolidata di effettuare sedute costanti e con il dovuto approfondimento. Nel prossimo quinquennio dovrà essere apportata una variante al Piano Regolatore Generale che dovrà consentire, nel pieno rispetto delle norme urbanistiche, maggiori possibilità per quelle persone che necessitano di una abitazione per se stessi e per i propri figli.
Tutto ciò, ed altro ancora, va discusso, organizzato e realizzato tenendo presente che solo con la stabilità amministrativa possono essere raggiunti risultati ragguardevoli. E che solo una squadra compatta può garantire la stabilità.

IL NOSTRO CANDIDATO A SINDACO (note biografiche)

Gian Battista De Filippis (Gianni), è nato a Lenola il 29 marzo del 1953.
E' sposato dal 1980, ha due figli, Alessandra ed Angelo.
E' funzionario di una Riserva Naturale in provincia di Frosinone.
Nel 1978 fonda Radio Elle mantenendone la responsabilità sino al 1993, quando una legge iniqua ne decreta la chiusura.
Da sempre impegnato nell'associazionismo, ha fondato alcune associazioni ancora presenti nel territorio. Ha fatto parte della carovana di aiuti per i terremotati dell'Irpinia.
E' stato corrispondente del quotidiano Il Tempo e direttore del telegiornale di una emittente televisiva di Fondi.
Nelle elezioni del 1990 viene eletto per la prima volta consigliere comunale. Negli anni 1991 e 1992, sino all'inizio del 1993, ricopre la carica di assessore alla cultura.
Il 6 aprile 1993, con il veccho sistema, viene eletto per la prima volta sindaco di Lenola, carica riconfermata con le elezioni del 23 aprile 1995, le prime con votazione diretta.
Nel mandato 1999-inizio 2003 (conclusosi con elezioni anticipate e la nomina commissariale), ha ricoperto la carica di consigliere comunale di minoranza ed ha guidato il movimento di opposizione. Nelle successive elezioni del 25 e 26 maggio 2003 è stato rieletto sindaco con circa il 60 % dei suffragi.
"La mia più grande soddisfazione in questi ultimi cinque anni, è aver creduto nel riconoscimento poi conferito alla popolazione da Carlo Azeglio Ciampi: la Medaglia d'Oro al Merito Civile".

GIAN BATTISTA DE FILIPPIS


LISTA DEI CANDIDATI ALLA CARICA DI CONSIGLIERE COMUNALE

DE FILIPPIS ORLANDO - Professore - Rappresentante RSU
MASTROBATTISTA GIULIO - Avvocato
TATARELLI GIUSEPPE - Assessore provinciale
MAGNAFICO FERNANDO - Dipendente Provincia Latina
PANNOZZO GIULIO - Geometra
VERARDI LUIGI - pensionato
CARDI ADELMO - Artigiano
DE FILIPPIS FRANCO - Pensionato
MANDARELLO THIERRY ROLAND - Commerciante
MARROCCO CLAUDIO - Maresciallo Marina Militare
MARROCCO SANDRO - Cuoco
MASTROBATTISTA ALFREDO - Geometra
MASTROBATTISTA FRANCA - Infermiera professionale
PANNO GIOVANNI - Pensionato - ex operaio FIAT
TACCETTI GIORGIO - Medico veterinario
TRANI BRUNO - Dipendente Acqualatina

266 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 266 di 266
Anonimo ha detto...

Povero Gino Verardi...ma, dopotutto, questo trattamento se lo è andato proprio a cercare.
Prenderà comunque un 40 voti!!!

Anonimo ha detto...

"...Chi è causa del suo mal pianga se stesso"!

Sono queste le parole, caro Gino Verardi, che ero solito ripeterti, ricordi? E ogni qualvolta affermavi che sarebbe stato "quello" l'ultimo affronto da sopportare, dopodiché avresti alzato la testa!

Siamo alle solite...ma adesso, finalmente, anche i tuoi più stretti collaboratori cominciano ad averne piene le paxxe!!!

Sei stato trattato peggio di uno "zimbello", tu che avresti avuto, un tempo, la possibilità e il merito di essere considerato per quello che eri e rappresentavi.

Ma quel tempo per te è finito, hai dimostrato di non avere spina dorsale a sufficienza,e al contrario di ciò che si dice in giro, dopo la tua ennesima disfatta, nessuno dalla nostra parte sarà più disposto a raccogliere ciò che rimarrà dei tuoi pezzi.

"Chi è causa del suo mal pianga se stesso!"

Anonimo ha detto...

Più leggo tutte le stronzate che scrivete (da entrambe le parti) e più mi convinco che non votare alle amministrative sia la cosa più giusta da fare.
VERGOGNATEVI!
Avete la possibilità di discutere di programmi,di proporre idee,di fare confronti costruttivi ed invece perdete tempo a buttarvi del fango addosso.
Pensate di risultare simpaticia qualcuno comportandosi in questo modo?
Crescete se volete amministrare un paese.

Anonimo ha detto...

Mi correggo:
Pensate di risultare simpatici a qualcuno comportandovi in questo modo?
Crescete se volete amministrare un paese.

Anonimo ha detto...

Più leggo tutte le stronzate che scrivete (da entrambe le parti) e più mi convinco che non votare alle amministrative sia la cosa più giusta da fare.
VERGOGNATEVI!
Avete la possibilità di discutere di programmi,di proporre idee,di fare confronti costruttivi ed invece perdete tempo a buttarvi del fango addosso.
Pensate di risultare simpatici a qualcuno comportandovi in questo modo?
Crescete se volete amministrare un paese.

Anonimo ha detto...

maaaaaaaaaaaaa peeeeeeeeeeeeeeeeer favooooooooooooooreeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Venerdì 11 aprile, in occasione della chiusura della campagna elettorale, diretta web dei comizi finali dei candidati a sindaco su LenolaTV Live.

www.lenola.it

Anonimo ha detto...

Venerdì 11 aprile, in occasione della chiusura della campagna elettorale, diretta web dei comizi finali dei candidati a sindaco su LenolaTV Live.

Staff LenolaTV Live

Anonimo ha detto...

Ho letto il volantino distribuito oggi al mercato, e dissento parecchio.
Settore scuola:
L'impegno per i nostri figli.

Secondo me l'ha scritto qualcuno che non vive a Lenola, o che ha gli occhi foderati di prosciutto, oppure chi ha dormito durante gli ultimi cinque anni.

Ma si può iniziare un discorso serio a partire "già dal lontano 1995"?? sono 13 anni fa !!
In quel periodo la scuola elementare doveva essere chiusa per pericoli di crolli, altro che senso di responsabilità.

Ritengo, comunque, che in tredici lunghi anni altre cose potevano essere fatte in questo paese per i ragazzi e non sono state fatte.

Poi, non parlate di ragazzi: quelli delle elementari sono bambini.
Oggi rischiamo di avere una scuola elementare da fare invidia....
ma senza bambini.
Da fare invidia si, ma a chi??

Perchè i bambini di Vallebernardo devono andare a Fondi per le elementari e le medie???
Non l'ho mai capito.

Ma qualcuno, nelle passate amministrazioni si è posto questo problema??
Fondi si permette di mettere a disposizione un pulmino che viene a prendere i bambini di Lenola e portarli alle elementari e medie a Fondi??
Ma vi sembra logico??

Ma chi doveva vigilare su queste situazioni ed intervenire???

Ah, ma da Vallebernardo è più comodo Fondi: e parlano delle scuole di Lenola??

Ma non è da ipocriti??

Ancora.
L'asilo nido: il Comune eroga allo scopo circa 30.000 euro all'anno.
Ma a chi volete farlo pesare???
A chi ha ancora il coraggio e l'orgoglio di farli, i figli???
E di vivere a Lenola???

Ancora.
Cari Gianbattista e Ballerino, nel corso del mandato VOI NON AVETE ristrutturato la scuola dell'infanzia, l'ha fatto la Comunità Montana.
Parlate di coibentazione per salvaguardare un clima adeguato all'interno della struttura, giustamente perchè è la piccola parte dei lavori pagata dal Comune di Lenola.
Ma lo sapete sapete che ci piove dentro??
Ma sapete chi ha fatto fare la coibentazione-copertura della stuttura??
MA VOLETE PROPRIO CHE LO DICA???
Altro che clima adeguato, ma chi volete prendere in giro??

Nella chiusura del volantino dite che chiudete in bellezza con 722.000 euro di finanziamento??
Ma quale progetto, per la sistemazione delle scuole medie??
Ma non erano gli stessi soldi che
sbandieravate 5 anni fa???

Il poco accorto autore del volantino ha mischiato poi interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione, fondi di bilancio e L.S.U ???
Ma provate a riscriverlo, che è meglio.

L'apparato anti-incendio, avete solo rispettato la Legge con NOTEVOLE RITARDO.


AVETE SVOLTO SOLO UN LAVORO DI ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.

ALTRO CHE GRANDE IMPEGNO E GRANDE SERVIZIO.

NON CROGIOLATEVI SUL FUMO CHE DATE AGLI OCCHI DELLA GENTE.

La gente non vi voterà perchè siete bugiardi, non avete idee e siete veramente SCARICHI per un eventuale nuovo mandato amministrativo.

PER QUESTO INVITO TUTTI A VOTARE PER PASQUALINO E PER UNA NUOVA LENOLA.


Alekos.

Anonimo ha detto...

SCUSA MA A TE CHE IMPORTA SE I BAMBINI DI VALLEBERNARDO VANNO A SCUOLA A FONDI?

Anonimo ha detto...

ma se nemmeno un sito istituzionale siete stati capaci di gestire in questi 5 anni,fatemi il piacere,siete antiquati siete obsoleti come pretendete di attrarre trismo a lenola se nemmeno un sito è ben gestito?sta pieno di virus ma ve lo siete accorti almeno?
Fatemi una cortesia ritiratevi

Anonimo ha detto...

Ma avete visto il programma dell'amare lenola che distribuiscono per le strade,o porta a porta?
l'avete confrontato con quello della lista per una nuova lenola?
chi presenta pi� idee?
chi presenta pi� progetti?
chi presenta la vera realt� di lenola?
chi tra Gianni e Pasqualino � una persona onesta?
chi � che va in giro dicendo che Pasqualino non ha un diploma(in quanto ce l'ha e in regola con gli anni di studio,senza bocciature o ritardi),o tantomeno non � culturalizzato?
chi � che attacca offendendo le persone,che poi ai comizi fa la vittima?
se avete assistito ai comizi di entrambi chi � che ha parlato di progetti,idee,futuro, di lenola?
chi � che ha solo parlato di "IO HO FATTO"e niente di "IO FARO'" o che l'altro candidato � un buono a nulla?
chi delle due liste ha avuto la maggioranza dei candidati che ha fatto un discorso come si deve ai comizi?
allora cari cattadini di lenola,rispondete a questi quesiti,la risposta verr� da s�..
votate per l'onest�trasparenza,lealt�bont�,
per idee,progetti nuovi
per un futuro migliore
per una rinascita del paese
votate pasqualino guglietta

CHARLES DICKESN

Anonimo ha detto...

cari cittadini,
facciamo l'esempio che tutti voi avete una nuova punto,quella uscita ormai da più di un'anno:se la macchina si rompe(fate le corna e toccate ferro)che fate?ricomprate la nuova punto?o guardate oltre,cioè una nuova fiesta,la nuova500,nuova bravo eccetera eccetera?
sai che vi dico?
tenevo na Gianni D.F.(1300 a benzina 120cavalli ecc)tanti km(lenola-fondi,lenola-terracina e cosi via),me se scassata,se tutto va bene(dipende da voi) me faccio na Bearzot sportiva(2000cc diesel,150cavalli,5porte,climatizzata,airbag,abs,ecc)dove per i prossimi 5anni ci farò sicuramente parecchi km,(per lenola intendo)perchè so sicuro che non mi annoierò,lenola con pasqualino è come viaggiare in molte caèpitali del mondo...Ma se va male,pimmidoro mi mette da parte un'abbonamento mensile dell'ACOTRAL,e faccio LENOLA-FONDI-TERRACINA(e ritorno)....

Anonimo ha detto...

e intendo per divertimento,non per lavoro,come qualcuno penserà,
so di lenola e ve conosco!!!

Anonimo ha detto...

-la maggior parte dei progetti dell' altra lista sono irrealizabili:
-sono entrambe persone oneste;
-gianni non va affatto in giro dicendo che Pasqualino non ha un diploma(e poi, caro mio, la cultura si acquista con l' esperienza);
-Pasqualino si fa uscire veleno dalla bocca durante i comizi, e Gianni si difende senza fare la vittima;
-il presente e il futuro di Lenola vanno di pari passo...inutile illustrare idee utopiche, meglio rimanere con i piedi per terra;
-nessuno si è mai permesso di dire all' altro che è un buono annulla, ma tanto, se ne stanno dicendo tante di cattiverie,ormai non faccio più caso a niente;
-tutti siamo bravi a leggere un discorso(preparato poi chisà da chi)e a metterci belle parole.
I CANDIDATI PIù ANZIANI DELLA LISTA PER UNA NUOVA LENOLA VANNO IN GIRO A VANTARSI CHE DEI GIOVANI NON NE VERRà ELETTO NEMMENO UNO!
il cambiamento non avverrà con questa gente.

Anonimo ha detto...

MA ANONIMO DELLE 19,00
PENSI VERAMENTE CHE GIANNI RAPPRESENTI IL VECCHIO E PASQUALINO IL NUOVO?
TI RICORDO CHE QUEST' ULTIMO è UNO DEI NOSTRI AMMINISTRATORI GIà DA MOLTI ANNI? IO TUTTA QUESTA VENTATA DI NOVITà NON LA VEDO!

Anonimo ha detto...

RISPOSTA ANONIMO 5 APRILE 7.42

Concordo pienamente con il maessaggio lasciato da un anonimo riguardo al malcontento degli agricoltori di Lenola.

Lei ha detto: "Questo succede quando si dice sempre SI alle persone, quando non si è capaci a dire NO a tutela degli interessi di tutti, e quando si fa campagna elettorale promettendo a destra e a manca.Mandiamoli a casa."

Anch'io penso che l'attuale amministrazione non abbia fatto niente per tutelare le terre degli agricoltori. Contro i cinghiali non potevano fare niente ma contro alcuni allevatori che portano il loro bestiame nelle terre degli altri SI, qualcosa potevano farlo!!!!

Però mi chiedo: in caso di vittoria di P. Guglietta e dei suoi consiglieri il problema si risolverebbe? Secondo me no.
Nella lista "per una nuova Lenola" tra i candidati a consigliere c'è D. Lauretti. Come risolverebbe il suo "conflitto di interessi"?

write26 ha detto...

Caro Anonimo delle 2.35 secondo la tua logica dovremmo formare una lista elettorale composta da cittadini svizzeri oppure da deficienti, solo in questi due casi potremmo sentirci veramente garantiti, la comunità di un piccolo paesino inevitabilmente e composta da legami parentali o interessi comuni, non può essere diversamente.
Questo conflitto di interessi, che a molti sta a cuore, è solo frutto di una fantasia collettiva, perché l’inelegibilità dei candidati è regolamenta da una legge non dalle opinioni o dai timori personali.
Il cittadino, dopo il voto, dovrebbe partecipare alla vita amministrativa e vigilare, questo è l’unico modo per evitare che interessi personali si confondano con quelli pubblici.
Ciao e un affettuoso saluto write26

Anonimo ha detto...

Caro write26, il conflitto di interessi non è frutto di una fantasia collettiva, esiste.
D. Lauretti non potrà mai tutelare contemporaneamente gli interessi degli allevatori con quelli degli agricoltori. Non dirà mai ad amici e parenti di non portare a pascolare gli animali nelle terre degli altri. Non lo farà mai!

Anonimo ha detto...

SUL BLOG DELLA FUTURA MINORANZA HANNO CANCELLATO TUTTI GLI ULTIMI MESSAGGI, E DA PREMETTERE CHE DUE DI QUESTI, TRALASCIANDO LE RISPOSTE DI CHI NON SA NEMMENO DOVE STA DI CASA LA LINGUA ITALIANA, ERANO TRATTI DAL DISCORSO DI UNA LORO CANDIDATA, DURANTE LA CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE!

CARA LISTA DI BEARZOTTIANA MEMORIA, STATE A MARCA' MALE, SE ANDATE A COMANDARE CANCELLERETE PURE IL PENSIERO DI CHI NON LA PENSA COME VOI E VI FA NOTARE CERTE COSE?

AL POSTO DI IMPARARE A FARE I DISCORSI........

BA.
CARO GIANNI, CHE VINCA IL MIGLIORE, QUANTO MENO IL PIU' EDUCATO, CIOE', TU!

Anonimo ha detto...

La campagna elettorale è finita, è vero, ma i comuni cittadini possono comunque continuare a esprimere le loro opinioni, e la decisione di Antogiovanni di cancellare i commenti scritti dopo la mezzanotte, denota una totale mancanza di democrazia!
Penso che dentro i bar, si continua a parlare di politica, eccome, allora non capisco perchè qui non si possa fare altrettanto!
SIAMO COMUNI CITTADINI, NON CANDIDATI.

Anonimo ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

TUTTI I SIMPATIZZANTI E VALOROSI SOSTENITORI DELLA LISTA "PER UNA NUOVA LENOLA" SONO INVITATI MARTEDI SERA PER FESTEGGIARE LA FINE DELLA MONARCHIA A LENOLA!!!!!

Anonimo ha detto...

Volevo complimentarmi con il dott. Macaro per l' intervento fatto ieri durante il comizio; ha finalmente posto fine a tutte le illazioni fatte a causa della sua non candidatura, ha ribadito l' affetto che lo lega a Gianni fin dall' infanzia e ha dato una chiara lezione di vita a tutti gli avversari politici, mettendo in evidenza un sentimento che qualcuno ha disconosciuto durante questa campagna elettorale...L' AMICIZIA!!!
Bravo Macaro, le tue parole hanno commosso tutti e penso che potrai continuare a dare appoggio alla futura amministrazione De Filippis anche dall' esterno, anche se non sarai più consigliere perchè sei l' amico e il dottore di tutti!
Ancora complimenti.

Anonimo ha detto...

L'unico post che non è stato cancellato è uno che fa i complimenti a Lauretti...chissà perchè!

Anonimo ha detto...

Ieri sera è stato detto dell'episodio della Minerva che stava per essere cacciata dal centro studi.
Sul programma della nuova lenola leggo che lo stesso centro dovrà diventare un centro polivantente. Mi chiedo:
1)Andrea si caccerà da solo dal centro studi?
2)Questo polo verrà gestito dalla Minerva?
3)Conflitto d'interessi?
Mah...

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo alla persona che ha scritto l'intervento delle 6.57 di oggi.

Ma quale mancanza di democrazia????
Io ci vedo SOLO una grande serietà, una estrema correttezza nei confronti del proprio gruppo, ma anche di quello avversario.

Possibile che ogni cosa faccia sta persona debba essere sempre dipinta di nero?

Pina

Anonimo ha detto...

Cara Pina,
io non ho espresso nessun giudizio negativo nei confronti di Antogiovanni, mi sono limitata a dire che mi è sembrata poco democratica la decisione di cancellare i commenti perchè si è in silenzio elettorale.
Il blog è un luogo di scambio di opinioni tra semplici cittadini, come possono esserlo una piazza o un bar, e quindi, esprimendo una semplice opinione personale, penso che sarebbe stato meglio lasciare le cose come stavano.

Anonimo ha detto...

ha cancellato i messaggi ma poi ancora vanno in giro per le case!! ma che democrazia e domocrazia!!! ma smettiamola di dipingerli come santi... , i santi stanno in paradiso !!

Anonimo ha detto...

Sono ore di grande ansia non solo per i nostri candidati, ma per tutta la popolazione....

Martedì verrà proclamato il nuovo sindaco di Lenola....

E' stata una campagna elettorale difficile, caratterizzata dagli insulti e dagli attacchi personali....

Spero che la gente abbia riflettuto abbastanza e abbia capito chi siano le persone più giuste per governarci.....

Spero inoltre che tutti abbiano guardato profondamente tutti i candidati negli occhi....

SPERO INFINE CHE I CITTADINI SI SIANO RESI CONTO DI CHI VERAMENTE VUOLE IL BENE DEL PAESE E CHI INVECE VUOLE SOLO SODDISFARE LE SUE AMBIZIONI PERSONALI......

Votate bene e senza correre il rischio di potervene pentire un giorno!!!

Anonimo ha detto...

questa l'ho copiata ma è troppo bella e mi piace di condividerla con voi, è una canzone di morandi....:

C’è un grande foglio rosa
dove nascono speranze
che si chiamano elettori
quello è il grande foglio elettorale
Uno non tradirli mai han fede in te
Due non li deludere credono in te
Tre non farli piangere votano te
Quattro non li abbandonare ti cercheranno
quando avrai le mani in pasta e governerai
Per le cose belle ti ringrazieranno
soffriranno per gli errori tuoi
E tu ministro non lo sai
ma se governi è grazie a noi
Adesso chiedi un voto ma
un voto ha i suoi comandamenti
Uno non tradirci mai votiamo te
Due non ci deludere crediamo in te
Tre non farci piangere votiamo te
Quattro non farci restare tutti in mutande
e al governo sentirai sulle spalle tue
tutte le promesse, tutte le speranze
di …un voto migliore

Anonimo ha detto...

CONDANNATI, PRESCRITTI, INDAGATI, IMPUTATI E RINVIATI A GIUDIZIO
Fonte “Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez

POPOLO DELLE LIBERTA' (56)
Abrignani Ignazio (FI): Avvocato,ex capo della segreteria di Claudio Scajola, è indagato a Milano per dissipazione postfallimentare
nelle indagini sulla bancarotta della Cit, l’agenzia di viaggi dello Stato di cui era commissario straordinario. La Cit è stata acquista dall'imprenditore campano Gerardo Soglia (pure lui candidato per la Pdl, non si sa se anch’egli indagato oppureno), indicato come uno degli imprenditori che dovrebbe far parte della fantomatica cordata Berlusconi per l’acquisto di Alitalia.

Balletto Sandro (FI): Ex presidente della Provincia di Cagliari, è stato condannato in primo grado nel 2006, con rito abbreviato, a 10 mesi di reclusione per danneggiamento aggravato e alcune contravvenzioni alle leggi di tutela ambientale, in relazione al rifacimento della spiaggia di Cagliari, il “Poetto”. Il Tribunale gli ha inflitto anche una provvisionale immediatamente esecutiva di 100 mila euro da versare al Demanio, 1 anno di interdizione dai pubblici uffici e la condanna al ripristino ambientale.

Berlusconi Silvio (FI): 2 amnistie (falsa testimonianza P2 e falso in bilancio Macherio); 1 assoluzione dubitativa (corruzione Gdf, falso bilancio Medusa); 1 assoluzione piena (corruzione giudici Sme-Ariosto); 2 assoluzioni per depenalizzazione del reato da parte dello stesso imputato (falsi in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto); 8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage); 6 prescrizioni (finanziamento illecito a Craxi con All Iberian; falso in bilancio Macherio; falso in bilancio
e appropriazione indebita Fininvest; falso in bilancio Fininvest occulta; falso in bilancio Lentini; corruzione giudiziaria
Mondadori); 3 processi in corso: Telecinco (falso bilancio, frode fiscale, violazione antitrust spagnola), caso Mills (corruzione
giudiziaria), diritti Mediaset (appropriazione indebita, falso bilancio, frode fiscale), Saccà (corruzione); 1 indagine in corso
(istigazione alla corruzione di alcuni senatori).

Bergamini Deborah (FI): La sua posizione è al vaglio della Procura di Roma, cui i pm di Milano hanno trasmesso il fascicolo
relativo all’ipotesi di interruzione di pubblico servizio, in concorso con l’allora dg Rai Flavio Cattaneo, per aver ritardato le notizie sui risultati elettorali delle regionali 2005, molto negativi per il governo Berlusconi.

Berruti Massimo Maria (FI): Condannato in via definitiva a 8 mesi per favoreggiamento, per aver depistato nell’estate del 1994 le indagini sulle tangenti Fininvest alla Guardia di Finanza dopo una visita a Berlusconi a Palazzo Chigi.

Brancher Aldo (FI): Condannato in primo grado e in appello per falso in bilancio e finanziamento illecito al Psi, si salva in
Cassazione grazie alla prescrizione (per il secondo reato) e alla depenalizzazione del reato (il primo) da parte del suo stesso
governo. Indagato a Milano per ricettazione nell’indagine sulla scalata di Fiorani (Bpl) all’Antonveneta: la Procura trova un conto alla Banca Popolare di Lodi intestato alla moglie di Brancher con un affidamento e una plusvalenza sicura di 300mila
euro in due anni.

Briguglio Carmelo (FI): Nel 1999 viene rinviato a giudizio per abuso d’ufficio e truffa alla Regione e all’Unione europea
nell’inchiesta della Procura di Palermo su presunti finanziamenti regionali e comunitari girati a tre società «amiche» per corsi
di formazione professionale. Il processo viene poi trasferito per competenza a Messina, dove i giudici annullano il precedente
decreto di rinvio a giudizio e ripartono praticamente da zero. Ma il tour non è finito, perché nel gennaio 2003 il gip messinese
dichiara prescritta una parte delle accuse, e dirotta quelle rimaste (truffa e falso) a Reggio Calabria, in quanto fra gli indagati
c’è anche un giudice di pace di Messina. E a Reggio Briguglio viene assolto nel 2006.

Camber Giulio (FI): Condannato nel 2007 dalla Corte d’appello di Trieste a 8 mesi di reclusione (con rito abbreviato e sconto
di un terzo della pena) per millantato credito nell’ambito del crac Kreditna Banka, l’istituto di credito della minoranza slovena
fallita nel 1997: nel novembre 1994 avrebbe ricevuto 100 milioni di lire dai vertici dell’istituto, garantendo loro un intervento
politico per salvarlo dalla bancarotta. Intervento poi mai compiuto. Infatti la banca fallì.

Cantoni Giampiero (FI): Ha patteggiato 2 anni di reclusione complessivi prima per corruzione (con risarcimento di 800
milioni di lire) e poi per concorso nella bancarotta fraudolenta del gruppo Mandelli.

Catone Giampiero (Dc Autonomie): arrestato a Roma nel 2001 per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata,
falso, false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta pluriaggravata (due bancarotte da 25 miliardi di lire l’una e 12
miliardi di finanziamenti a fondo perduto ottenuti dal ministero dell’Industria – secondo l’accusa – con carte e perizie false), è
stato rinviato a giudizio. Così come all’Aquila, sempre per bancarotta fraudolenta (fallimento dell’Abatec, azienda di Chieti da
lui stesso amministrata, che avrebbe dovuto produrre macchinari ad alta tecnologia per la lavorazione dei pannolini, ma fu
dichiarata fallita dopo un aumento di capitale deliberato prim’ancora che fossero sottoscritte le quote sociali). La stessa Procura
dell’Aquila ha chiuso un’altra indagine a carico di 44 persone, fra cui Catone, su una presunta mega-truffa ai danni della
multinazionale Merker e di diverse banche, tra le quali Intesa. Qui Catone è indagato per estorsione, insieme al fratello Mario,
dipendente di Banca Intesa, per aver spillato 118mila euro ad alcuni dirigenti Merker, millantando interventi politici per risolvere i guai finanziari del gruppo.

Ciarrapico Giuseppe (FI): 5 condanne definitive, una in primo grado e una serie impressionante di arresti e procedimenti
penali. Nel 1973 la Corte d’Appello di Roma conferma la sentenza del Tribunale di Cassino e lo condanna per truffa aggravata
e continuata ai danni di Inps, Inail e Inam per non aver registrato sui libri paga gli stipendi dei dipendenti. La Cassazione
conferma la truffa, ne dichiara prescritta una parte e incarica la Corte d’appello di rideterminare la pena per l’altra. Nel 1974
altra condanna: il pretore di Cassino gli infligge una multa di 623.500 lire per aver violato per quattro volte la legge che tutela
“il lavoro dei fanciulli e degli adolescenti”:sentenza confermata in Cassazione. Nel marzo ’93 viene arrestato a Roma per lo
scandalo Safim Leasing- Italsanità (per vari miliardi di lire avuti dalla Safim Factor scontando titoli di credito inesistenti dopo
aver affittato suoi immobili a Italsanità): nel 1995 viene condannato con rito abbreviato a 1 anno per falso in bilancio e truffa,
pena poi confermata in appello e in Cassazione. Aprile ’93: Di Pietro lo fa di nuovo arrestare per una stecca di 250 milioni di
lire versata al segretario del Psdi Antonio Cariglia su richiesta di Andreotti. “Era vero, li diedi per arruolare Domenico
Modugno alle feste dei socialdemocratici”, dirà lui anni dopo. Passa un mese e torna dentro, stavolta per un presunto miliardo
alla Dc andreottiana nello scandalo delle Poste. A giugno, condanna in primo grado a 6 mesi per diffamazione: aveva affisso a
Fiuggi un manifesto in cui dava a un consigliere comunale del “mentitore diffamatore mestatore”. Nel 1997 la Procura di
Roma lo fa rinviare a giudizio per peculato, abuso e falso nella sua attività di re delle acque minerali: secondo il pm Maria
Cordova, mentre era custode giudiziario dell’Ente Fiuggi, Ciarrapico omise di versare 20 miliardi al Comune e si appropriò di
somme di denaro per spese pubblicitarie, interessi passivi e acquisto di beni capitalizzati, rinnovando il contratto di vendita
dell’acqua Fiuggi a una sua società che offriva prezzi inferiori rispetto a un’altra (danneggiando il Comune, che percepiva un
tot a bottiglia). Nel 1995 viene condannato con rito abbreviato per falso in bilancio delle Terme Bognanco. Ma questi processi
finiscono in nulla. Nel 1998, però, arriva la mazzata: condanna in Cassazione a 4 anni e 6 mesi per la bancarotta fraudolenta
del Banco Ambrosiano. La sua “Fideico”, nel 1982, aveva ottenuto dalla Banca di Roberto Calvi e della P2 un improvviso
aumento della linea di credito da 4 a 39 miliardi, restituendo solo le briciole. Nel 1999, il kappaò: la quinta condanna definitiva
a 3 anni per il crac da 70 miliardi della società che controllava la “Casina Valadier”, il palazzetto liberty romano trasformato in
ristorante. Ma il Ciarra, pur dovendo scontare 7 anni e mezzo, non finisce in carcere: grazie all’età e agli acciacchi, ottiene
l’affidamento ai servizi sociali. Intanto i processi avanzano, con qualche botta di fortuna. Nel ’99, condannato in appello per
emissione di assegni a vuoto, il nostro eroe è assolto in Cassazione perchè il reato è stato appena depenalizzato. Nel 2000 cade
in prescrizione la condanna in primo grado per violazione della legge sulle assunzioni obbligatorie di invalidi. Nel 2001,
condanna in primo grado a Perugia per abuso d’ufficio insieme al giudice fallimentare di Frosinone che nel ’93 regalò
l’amministrazione controllata alla sua capogruppo “Italfin 80” in crisi nera, evitandogli il crac: reato poi estinto per
prescrizione. Intanto lui s’è dato alle cliniche private. E anche in quel ramo riesce a dare lavoro alla Giustizia. Nel 2002 il
Tribunale di Roma lo condanna a 1 anno e 8 mesi per truffa e violazione della legge sulle trasfusioni: insieme ad alcuni
dirigenti della “Quisisana”, avrebbe imposto a una cinquantina di pazienti sottoposti a trasfusioni parcelle gonfiate per 3-400
mila lire l’una. E nel 2005 è rinviato a giudizio per ricettazione nella vecchia vicenda delle tangenti al ministero delle Poste.
Ma ci sono pure questioni recentissime, come quella che lo investe per la sua ultima vocazione: editore di giornali locali,
undici “cocoperative” tra la Ciociaria e il Molise, finanziati dallo Stato. Del novembre 2007, il Ciarra è indagato a Roma per
truffa ai danni di Palazzo Chigi: pare che tra il 2002 e il 2005 abbia incassato il doppio dei contributi dovuti, attestando
falsamente che le società “Editoriale Ciociaria Oggi” e “Nuova Editoriale Oggi” hanno una gestione separata. In attesa di
sapere come stanno le cose, il Gip gli ha sequestrato i 2,5 milioni che stavano arrivando dalla Presidenza del Consiglio. Intanto
il fisco italiano attende che il Ciarra versi 1,495 milioni di euro di tasse mai pagate. E non è questo l’unico suo debito: tallonato
dai piccoli azionisti dell’Ambrosiano, risulta residente per l’Anagrafe in una camera e servizi annessa a un capannone
industriale dove ha sede la tipografia di “Ciociaria Oggi”, a Villa Santa Lucia, vicino a Montecassino. Dove sovente bussa
l’ufficiale giudiziario. Invano.

Comincioli Romano (FI): Imputato per le false fatture e i bilanci truccati di Publitalia, insieme a Dell’Utri e altri, chiede di
patteggiare 1 anno e 8 mesi, ottiene il consenso del pm, ma nel 1995 il Tribunale ritiene troppo bassa la pena concordata e
preferisce processarlo: mossa incauta, visto che poi la Cdl, anche col suo voto, abroga di fatto il falso in bilancio, riducendo le
pene al lumicino e abbreviando le scadenze della prescrizione. A quel punto la IV sezione del Tribunale fa ricorso alla Corte di
giustizia europea e alla Corte costituzionale per l’incostituzionalità della legge. Ma la Corte europea rimanda al mittente
l’eccezione, mentre la Consulta tarda a rispondere e quando il processo riprenderà, i reati saranno comunque prescritti. Nel
febbraio 2008, alla vigilia della fine della legislatura, la giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato respinge al mittente
la richiesta di autorizzazione (inoltrata dal gip di Milano Clementina Forleo) a usare le sue telefonate intercettate con l’amico
Stefano Ricucci a proposito della scalata al «Corriere della Sera».

De Angelis Marcello (An): Condannato in via definitiva a 5 anni di carcere (di cui 3 scontati in carcere) per banda armata e
associazione sovversiva come dirigente e portavoce del gruppo neofascista Terza Posizione, fondato da Roberto Fiore,
Gabriele Adinolfi e Ciccio Mangiameli.

De Gregorio Sergio (FI-Italiani nel Mondo): Dal giugno 2007 è indagato dalla Procura antimafia di Napoli per i reati di
riciclaggio e favoreggiamento della camorra. Nel febbraio 2008 è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di
Roma per il reato di corruzione. Entrambe le indagini nascono in Campania, dove la Guardia di finanza scopre, durante una
perquisizione a carico di Rocco Cafiero detto «’o Capriariello», ritenuto un componente del clan Nuvoletta, una serie di
assegni firmati??? o girati proprio da De Gregorio. I finanzieri, tra le carte del senatore, scoprono anche un accordo fra
l’associazione Italiani nel mondo e il coordinatore forzista Sandro Bondi, in cui si dà conto dell’impegno finanziario
concordato tra le parti (si parla di 500 o 700mila euro), delle quote già consegnate e quelle da fornire con cadenza mensile. I
magistrati sospettano che sia il prezzo pagato per convincere il senatore ad abbracciare il centrodestra. E trasmettono
l’inchiesta per competenza da Napoli a Roma.

Del Pennino Antonio (FI-Pri): Ha patteggiato in tutto 2 anni di reclusione per vari finanziamenti illeciti legati a
Tangentopoli: nel 1994, 2 mesi e 20 giorni per una mazzettina di 10 milioni di lire da Enimont; poi 1 anno 8 mesi e 20 giorni
per le tangenti sugli appalti della Metropolitana milanese: pochi mesi, infine, per i finanziamenti illeciti dall’Assolombarda.
Nel 2000 Del Pennino chiede di patteggiare anche per le tangenti sulle forniture di autobus all’Atm, ma il Tribunale respinge la
richiesta perché la pena proposta è troppo bassa: così i giudici lo processano per corruzione e alla fine lo salva la prescrizione.

Dell’Utri Marcello (FI): Condannato definitivamente a Torino a 2 anni e 3 mesi per false fatture e frodi fiscali nella gestione
di Publitalia (reato per cui fu arrestato per 18 giorni nel maggio 1995 e poi patteggiò la pena in Cassazione); condannato in
primo grado e in appello a Milano a 2 anni per tentata estorsione mafiosa insieme al boss trapanese Vicenzo Virga ai danni
dell’imprenditore Vincenzo Garraffa; condannato in primo grado a Palermo a 9 anni per concorso esterno in associazione
mafiosa; salvato dall’immunità parlamentare dalla richiesta di arresto avanzata nel 1999 dai giudici di Palermo in un processo
per calunnia aggravata contro alcuni pentiti (processo chiuso in primo grado con l’assoluzione e ora in fase di appello).

De Luca Francesco (Dc Autonomie): Deputato forzista uscente, ora accasato con la Dc di Rotondi, è indagato dalla Procura
di Milano per tentata corruzione in atti giudiziari. Dalle intercettazioni delle sue telefonate con l’avvocatessa del clan
camorristico dei Guida, molto attivo a Milano, gli inquirenti hanno scoperto che la donna si era rivolta a lui, nell’autunno del
2006, per aggiustare un processo a carico dei suoi clienti davanti alla V sezione della Cassazione. E gli aveva inviato un
appunto con gli estremi della “pratica” addirittura via fax, su un’utenza del Senato. De Luca rispose di averlo “dato a quella
persona”, che “sta per andare via” (dalla Cassazione), ma “chi lo sostituisce è un amico”. Quando gli inquirenti si rendono
conto che l’avvocatessa parla con un deputato, interrompono gli ascolti, come imposto dalla legge Boato, e chiedono alla
Camera l’autorizzazione a usare telefonate e tabulati. La giunta per le autorizzazioni della Camera decide di non decidere,
“concordando all’unanimità un rinvio dell’esame”. Così, intanto, viene sciolto il Parlamento e De Luca – che nega di aver mai
contattato magistrati di Cassazione e parla di “equivoco” - viene ricandidato alla Camera in un posto sicuro nelle liste del Pdl,
in Veneto1.

De Siano Domenico (FI): Ex sindaco di Lacco Ameno e capogruppo forzista alla Provincia di Napoli, è indagato dalla Procura
di Napoli nell’inchiesta sulla costruzione dell'approdo turistico del piccolo comune vicino a Ischia, sequestrato nell’estate del
2007. I magistrati indagano su di lui e su altri amministratori per reati che vanno dal peculato all’abuso d’ufficio, dal falso
materiale e ideologico al danneggiamento, dalla violazione di sigilli alla frode processuale, dalla distruzione di bellezze
naturali alla corruzione elettorale. De Siano è candidato col Pdl alla Camera.

Fabbri Luigi (FI): Condannato in appello per abuso d’ufficio a 4 mesi di reclusione. I fatti risalgono al 2000-2001, quando
Fabbri era contemporaneamente sindaco di Rivanazzano e consulente della Ghezzi Service, un’azienda classificata come
industria insalubre di prima classe. A quell’epoca Fabbri, nonostante gli esposti degli abitanti, poi confermati dai rapporti di
Asl e Arpa, non aveva ordinato i necessari controlli e non era intervenuto per bloccare l’attività della Ghezzi. Così almeno
sostiene l’accusa. Tutto questo, anche se l’uomo politico era al corrente, in virtù della sua consulenza come medico del lavoro,
della pericolosità della situazione.

Farina Renato (FI): Nel 2007 ha patteggiato una pena di 6 mesi di reclusione per favoreggiamento nel sequestro di Abu
Omar, l’imam egiziano rifugiato in Italia, sequestrato a Milano il 17 febbraio 2003 dalla Cia con l’aiuto del Sismi, trasportato
nella base americana di Aviano e di lì deportato in Egitto, dove fu torturato per sette mesi. Farina, attivato dal Sismi per
depistare le indagini con notizie false e persino per scoprire che cosa sapesse del sequestro la Procura di Milano, accetta di
andare a «intervistare» i due procuratori aggiunti che se ne occupano, Armando Spataro e Ferdinando Pomarici. Non per
pubblicare le loro risposte sul suo giornale, ma per carpire loro informazioni utili sull’inchiesta e metterli fuori strada nelle
indagini. Per questi fatti e per i compensi in denaro (almeno 20 mila euro) ricevuti dal Sismi, Farina è stato anche espulso
dall’Ordine dei giornalisti, ma continua a scrivere su Libero con un contratto da impiegato.

Fasano Vincenzo (An): Ex assessore regionale di An, è stato coinvolto in due procedimenti penali relativi alla gestione delle
aree Asi di Battipaglia (Salerno). Assolto in appello dall’accusa di turbativa d’asta, per il quale era stato condannato a 1 anno
in primo grado; condannato a 2 anni per concussione il 16 ottobre 2007, pena peraltro indultata. La vicenda si riferisce a
richieste da parte di Fasano nei confronti di imprenditori che dovevano avviare un centro commerciale: di posti di lavoro,
appalti per la climatizzazione e la gestione dell'area carburanti. Candidato Pdl per il Senato in Campania.

Firrarello Giuseppe (FI): Arrestato e condannato in primo grado (il 13 aprile 2007) a Catania alla pena di 2 anni e 6 mesi di
reclusione per turbativa d’asta nel processo per le tangenti sulla costruzione del nuovo ospedale Garibaldi e del centro
residenziale per studenti universitari «Il Tavoliere». Il Tribunale ha trasmesso alla Procura una serie di atti perchè Firrarello
venga processato anche per concorso esterno in associazione mafiosa.

Fitto Raffaele (FI): Indagato a Bari per corruzione, falso e illecito finanziamento ai partiti, nel 2006 s’è salvato dalle manette
perché la Camera ha respinto la richiesta di autorizzazione ad arrestarlo inoltrata dai giudici di Bari. Nel dicembre 2007 la
Procura barese ha comunque chiesto il suo rinvio a giudizio per corruzione e illecito finanziamento. L’accusa riguarda presunte tangenti versate a Fitto da Giampaolo Angelucci, re delle cliniche private (anche lui imputato a Bari), che gli avrebbe allungato 500mila euro per la sua lista alle elezioni regionali del 2005 (poi perdute contro Nichi Vendola) in cambio di favori illeciti per vincere l’appalto da 198 milioni che gli ha consegnato le undici residenze sanitarie «assistite» dalla Regione Puglia.

Formigoni Roberto (FI): Imputato per abuso d’ufficio nel processo sui maneggi intorno alla fondazione Bussolera Branca.Assolto in primo e secondo grado, s’è visto annullare la sentenza dalla Cassazione, che ha ordinato di rifare il processo
d’appello.

...................................
..................
LEGA NORD (8)
PARTITO DEMOCRATICO (18)
UDC-ROSA BIANCA (9)
LA DESTRA (2)
ABORTO NO GRAZIE (1)
SINISTRA ARCOBALENO (3)
PARTITO SOCIALISTA (3)
ITALIA DEI VALORI (0)

L'elenco completo di tutti i politici condannati, prescritti, indagati, imputati e rinviati a giudizio che andranno in Parlamento lo potete trovare sul sito: www.beppegrillo.it

Anonimo ha detto...

mamma mia che disastro!!!
ho fatto bene a votare di pietro.....

Anonimo ha detto...

secondo me gian Battista a casa doveva andare dopo i cinque anni!!!!!!
spazio a Pasqualino che per me e per molti altri hai vinto comunque!!!!

Anonimo ha detto...

Da oggi è disponibile online il comizio tenuto ieri sera presso il cinema Lilla in occasione della riconferma alla carica di Sindaco di Lenola di Gian Battista De Filippis per la lista civica "Amare Lenola"

Buona visione su www.lenola.it in LenolaTvLive

Anonimo ha detto...

Caro sindaco, ieri lei e la sua lista avete di nuovo vinto le elezioni e di questo sono stato contento però oggi ho qualche dubbio. L'altra lista non mi convinceva, c'erano giovani senza esperienza, tra i candidati a consiglieri non c'era molta unione. Infatti molti dicevano: se vince la lista "per una nuova Lenola" dopo neanche un anno si vota di nuovo. Bè oggi penso lo stesso della sua lista. Ammiro molto lei, signor sindaco, come persona, però come sindaco tante volte si è fatto influenzare dal signor Tatarelli. Lei e i suoi consiglieri avete vinto solo grazie a Vallebernardo, la maggioranza in paese non l'avete, perchè la gente è stanca di molti comportamenti di Tatarelli. Sicuramente è grazie a lui se a Lenola sono arrivati molti finanziamenti però per il resto non ha fatto niente, ha portato solo malcontento, soprattutto tra i consiglieri. Nella sua lista ha fatto candidare Cardi Adelmo perchè era convinto di poter ottenere i voti di molti cacciatori, soprattutto di Ambrifi, ma invece non è stato così (perchè hanno votato l'altra lista) gli ha tolti a Luigi Verardi e gli ha dati ad Adelmo. Verardi L. è un uomo rispettato da tutti i cacciatori, molti volevano votarlo, se non lo hanno fatto è perchè nella vostra lista c'era Tatarelli. Inoltre gli va il merito di aver inventato la festa della caccia che ogni anno richiama molte persone nel nostro paese. Spero molto signor Sindaco che lei gli darà lo stesso compito che ha portato avanti bene per 5 anni.
A nessun giovane di Lenola è simpatico Tatarelli, lui i giovani neanche li conosce e neanche li vuole sentire, per questo tanti hanno votato la lista per una nuova Lenola. Spero che lei dia più spazio alle proposte dei giovani, soprattutto a quelle di chi non ha votato la sua lista. Non prenda esempio da Tatarelli che ogni volta approfitta del potere per vendicarsi di chi non lo ha votato.
Spero molto che ci sia armonia tra lei e i suoi consiglieri e che riusciate ad amministrare bene e per 5 anni il nostro paese.
Sono tante le cose che vorrei dire, forse ritornerò a scrivere su questo blog.
Spero tanto che lei riuscirà a risolvere il conflitto che c'è tra la sua amministrazione e molti cacciatori (che hanno votato P. Guglietta)e che darà spazio ai giovani di Lenola che hanno buone proposte ed idee, senza farsi condizionare da Tatarelli che farà di tutto per vendicarsi di chi non lo ha votato e di chi non gli è simpatico.
Cordiali saluti.

Un giovane di Lenola.

Anonimo ha detto...

DANILO SONO ANDATO SUL SITO MA ANCORA NON SI VEDE NIENTE!

Anonimo ha detto...

DANILO, MA QUANDO LA FINISCI DI FARE IL LECCHINO ??

Ma che t'hanno promesso un posto pure a te?

Pare che in totale a Lenola hanno promesso circa 1000 posti di lavoro.
Ma ci stai pure tu tra questi mille?

Ne vedremo delle belle......

Anonimo ha detto...

Ma perchè? Vallebernardo è di un'altra nazione? O fa parte di Lenola !?
Piuttosto smettetela con le solite tiritele: Accettate democraticamente il responso elettorale e fatela finita una buona volta.
La cosiddetta lista "Per una nuova Lenola" pensava di vincere con la certezza dell'arroganza. Aveva addirittura prenotato un grande banchetto per gustare una grassa vacca già ordinata. Adesso mangiatevi il fegato.

Anonimo ha detto...

Caro cosiddetto "stufato arrosto" la vacca te la mangi tu e attento a non bruciarti la lingua.

Prova anche i legumi, ceci soprattutto, ti permetteranno di sgonfiare quel pallone gonfiato che sei.

Anonimo ha detto...

Lenola, ma che hai combinato....

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 7,35:

Sai perchè ti rispondo?
Ti rispondo perchè la diretta l'avevo preparata pure per voi, le riprese in piazza o al cinema le avevo prepaparate anche per voi, e in largo anticipo, tanto che la web in piazza era attiva già dalle tre di pomeriggio, vedi, caro il mio anonimo, se mi avessero promesso il posto, di certo non avrei continuato a prodigarmi aggratis per Lenola, avrei già chiuso, come qualcuno ha detto in giro, e di certo non sarei rimasto a sopportare gente come te che continua a offendere ed insultare gente come me, che torno a ripetere, non ci vota a Lenola.
Il problema è che in molti alberga il virus della invidia e della cattiveria, virus che a quanto pare è contagioso, ma sappi tu e chi ti incita a scrivere su questo blog, che da me non uscirà mai una offesa nei confronti di chi continua ad offendere, non scenderò mai al vostro livello, perchè come voi, bisogna nascerci, è difficile diventarci, molti di voi sono dei finti buoni che aspettano il momento giusto per "inchiappettarsi" il prossimo, voi che scrivete anonimamente, avete adottato un modo vile di vivere, un modo che vi porta a fare le figure che poi andate facendo in giro.
A riguardo dell'ipotetico posto di lavoro che mi avrebbero promesso.......beh, mo te lo dico:
mi hanno incaricato di mandare a fare in c.... tutti quelli come te che non hanno le "pallette" per firmarsi o per venire di fronte a dirmi qualche cosa.
Sappi che sono fin da ora disposto ad un pacato (da parte mia) incontro chiarificatore, se poi non ti presenti, beh, pazienza, io continuerò a morire dalla curiosità di sapere chi sei, e tu continuerai a morire di noia nella "bara" che avevano preparato.
Poi, sai, una ultima cosa, penso che tu non sia bravo nemmeno in matematica perchè non riesci a contare fino a 10 prima di sparare cazzate!!!

Ti aspetto!!!

Danilo, quello che dalla vita ha avuto ciò che si merita, e cioè, avere a che fare con gente come te!!!

Anonimo ha detto...

N.B: meno male che ne siete pochissimi a pensarla a coda di gatto e che Lenola ha ben altre ricchezze da offrire, a partire dalla gente per bene, di cui è piena!

Anonimo ha detto...

l'ultimo anonimo sono io, scusate!!

danilo.

Anonimo ha detto...

Rispetto al blog della minoranza, sto trovando questo molto dormiente da qualche settimana.

Scusate ma non siete voi che avete vinto?

Mi aspettavo un bel sermone da parte di Gianni e invece... che si è preso un par de giorni di vacanza per rilassarsi dalle fatiche della campagna elettorale????

Cominciamo proprio bene!!!!!

Anonimo ha detto...

Voglio augurare buon lavoro al nostro caro sindaco per il nuovo mandato elettorale, voglio congratularmi per non aver ridotto la politica e la relativa campagna elettorale a una pacchianata perchè una volta le persone comuni si "scannavano" simpaticamente per la Roma, la Juventus, l'Inter o il Milan, mentre oggi invece tutti sono appassionati di politica, infervorati dalla voglia di liberare il paese dalle ingiustizie per far trionfare la legalità...come se io domani dicessi: ma perchè non mi metto a fare l'astronauta? Che ci vuole! Domani mi iscrivo e mi faccio mandare sul pianeta Marte!!! Ma in fondo siamo sicuri d'essere mossi da una competenza politica di un certo livello, di essere a conoscenza delle principali questioni nazionali che preoccupano sempre più noi cittadini, di avere questa effettiva sete di giustizia e non invece di essere mossi da una bella manicchiata di interessi personali??? Quanti di questi grandi personaggi idealisti lenolesi si son letti il programma politico di Berlusconi o di Veltroni relativo alle elezioni politiche 2008? Per il resto mi auguro che la nuova giunta compia il suo lavoro nel migliore dei modi, che dia una svolta in quei settori dove sono evidenti delle lacune, mettendoci tutto l'ardore e l'impegno di questo mondo...d'altronde bisogna sempre migliorare il Paese e quindi dovete impegnarvi veramente tanto, anche per dimostrare che siete persone preparate, che amate il vostro lavoro e che in fondo non siete così "antichi" così come vi si vuol dipingere! E di un'ultima cosa vorrei ringraziare la lista AMARE LENOLA...che non mi avete promesso niente...il mio futuro me lo sto costruendo aldilà di chi fonda la propria esistenza sulle magagne elettorali!!!

Anonimo ha detto...

..................

Anonimo ha detto...

.......................................................................

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,io credo che la popolazione di Lenola che ha votato la lista "amare lenola"non ha capito un tubo di come stiamo messi,non hanno fatto niente nell'arco di questi 5 anni e figuriamoci ora......io mi kiedo come si può ridare fiducia a questo tipo di amministrazione?sono senza idee,visto che non sono abituati a pensare...aprite bene gli okki e non credete ancora alla befana....questo paese già stà morendo e FINIRà DI MORIRE....

Anonimo ha detto...

hai capito tutto tu...già che scrivi "occhi" con la "k"...ci fai capire il tuo livello di maturità!!!!!ma ci arrivi a 18 anni???sei andato a votare???fai ridere tu e tutti quelli come te!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io sono andato a votare e ci arrivo a 18 anni...ed ho votato x il meglio di Lenola..non come a te che ti sei fatto prendere x culo dalle chiacchiere che ti hanno fatto loro....VI DOVRESTE VERGOGNARE che ancora li votate....mi dici cosa hanno fatto?i parcheggi???bello chissà cosa dobbiamo farci..SEMBRA CHE LENOLA VA AVANTI SOLO DI PARCHEGGI!!!!è meglio che stai zitto e non parli.

Anonimo ha detto...

Il modo di scrivere dell' ultimo anonimo fa capire a tutti che tipo di persona sia...sarà uno di quelli che non fa altro che andare in giro ad insultare il prossimo, e che sa solo far uscire dalla sua bocca una marea di cavolate...se la maggioranza della popolazione ha votato la lista AMARE LENOLA ci saranno anche dei motivi...e Pensate che se Pasqualino non avesse fatto l' errore più grande della sua vita(cioè schierarsi con i nemici di sempre), i nostri amministratori avrebbero tranquillamente vinto con 300-400 voti di scarto, perchè la gente non è stupida caro anoimo delle 9,28!!
Chi parla a sproposito sono solo le persone come te che forse hanno dei rancori personali che non riescono a trattenere...
E poi...i parcheggi non c' erano e vi lamentavate, ora ci sono e vi lamentate lo stesso...mah!
Caro mio ma cosa pretendevi? Un posto fisso sul comune??
Sono state tantissime le cose fatte in questi anni...ma basta ripetere sempre le stesse cose...se vuoi bene veramente a Lenola, cerca di metterti l' anima in pace, (perchè ti ricordo che le elezioni le ha vinte Gianni e, che tu lo voglia o no, rimarrà Sindaco per i prossimi cinque anni), e siccome sicuramente sei un giovane(si capisce anche dal modo in cui scrivi..), cerca di contribuire lo stesso, portando le tue idee...sempre se tu ne abbia qualcuna o se, al contrario, sei nato solo per criticare tutto e tutti.

Anonimo ha detto...

secondo me all'anonimo delle 9.28 dovrebbero dare l'oscar del post più bello...hihihihihihi....a rosiconeeeeeeeee vatta magna il fegato che è avanzata dalla vacca...........

Anonimo ha detto...

ma quale oscar!!! meglio farlo partecipare allo zecchino d'oro!!!

Anonimo ha detto...

ma chi sei tu per dire che hai votato il meglio e gli altri il peggio???fino a prova contarria ognuno è libero di votare per chi vuole!!!ma lo vuoi capire tu e tutti gli altri che la pensano come te che questo vostro modo di pensare e di agire è uno dei motivi che vi ha fatto perdere le elezioni?ti ci arriva in quel piccolo cervellino che ti ritrovi o bisogna farti uno schemetto?qui se c'è uno che si dovrebbe vergognare sei proprio tu.segui il consiglio dell'ultimo anonimo...vai a partecipare allo zecchino d'ora che è adatto a te.anzi ora che ci penso bene neanche lo zecchino sarebbe adatto a te...un bambino di 7-8 anni ragiona meglio di te...ma per questa volta faremo un eccezione...contento???

Anonimo ha detto...

RAGAZZI CALMI...NON SCENDIAMO AI LORO LIVELLI!ALTRIMENTI POI DICONO CHE SIAMO NOI AD INSULTARE!
CONTINUIAMO AD AVERE L' ATTEGGIAMENTO EDUCATO DI SEMPRE!

Anonimo ha detto...

Io non sono uno che va in giro per insultare il prossimo..questo gioco l'avete fatto voi che avete parlato sempre male dell'altra gente...Avete fatto una campagna elettorale CRITICANDO Pasqualino dicendo che non era in grado di governare un paese,trattandolo da ingnorante....E NON DIRE CHE NON è VERO...ma non vi vergognate di fare ste sciocchezze ad una certa età???se sieti veri uomini le cose le dite in faccia a lui..ma visto che non lo siete sapete fare i duri parlando solo alle spalle....e perlomeno siete anche dei maleducati perchè parlate quando non c'è il diretto interessato che vi può rispondere....VERGOGNATEVI.....

Anonimo ha detto...

ma mo quest'ultimo anonimo cosa vuol dire?con chi ce l'ha?

Anonimo ha detto...

L' anonimo cerca di far apparire come vittima chi invece non lo è affatto.
Tutte queste storie su Pasqualino che sarebbe stato tacciato da incompetente dai suoi avversari politici, sono solo favole, inventate dai suoi sostenitori per cercare di far apparire gli avversari come gente cattiva.
E anche questo è l' ennesimo commento fuori luogo, scritto da qualche ragazzotto che ancora non ha capito niente della vita e della politica.
Ed ora, per piacere, cerchiamo di iniziare a parlare di argomenti più concreti e costruttivi.

Anonimo ha detto...

...NON CAPISCO PERCHE' VI OSTINATE A NEGARE L'EVIDENZA...GLI INSULTI A PASQUALINO CI SONO STATI E COME...VI DOVETE SOLO VERGOGNARE ORA A FARE LE VITTIME...MA VITTIME DI CHE...PER PIACERE METTEVI UN PUNTO IN BOCCA ED UNO DOVE SO IO E STATE ZITTI...

Anonimo ha detto...

Senti, la campagna elettorale è finita da un pezzo, quindi forse è meglio per tutti finirla a fare la vittime a destra e a manca, non trovi??

Anonimo ha detto...

Siete voi dei bambini che sapete parlare solo alle spalle...perchè non avete il coraggio di dire le cose in faccia ad una persona....e non negare che non avete fatto insulti a Pasqualino.Imparati a prendere le tue responsabilità....ad una certa età io mi vergognerei di fare questi giochi da sciocchi.

Anonimo ha detto...

Ma lo volete capire che ormai questi comportamenti non servono più a niente?
La vogliamo smettere una volta per tutte di accusarci a vicenda?
Vittime qui, vittime lì...ma basta!e che cavolo!
Mi sono stancato di leggere sempre i soliti commenti, parlate d' altro!
Ho votato per la lista vincente, e sai quante cose avrei a dire sui tuoi amici?Tante!Ma è arrivato il momento di finirla!
Deponiamo TUTTI le armi!

Anonimo ha detto...

...QUI I PRIMI A DEPORRE LE ARMI DOVETE ESSERE VOI SMETTENDOLA DI FARE LE VITTIME E AMMETTENDO CI0' CHE AVETE FATTO...

Anonimo ha detto...

Penso sia arrivato il momento di inserire anche qui l' obbligo della registrazione.

Purtroppo mi rendo conto sempre di più di come esistano ancora delle persone che non conoscono la parola CIVILTà, e che si permettono di offendere chiunque senza avere il coraggio di firmarsi.

Chi si difende dagli attacchi continua ad essere tacciato di vittimismo da persone che forse non conoscono nemmeno il significato e la differenza tra questi due termini.

Ora basta.

Quando leggo, nel blog della minoranza, alcune affermazioni del sig. Antogiovanni, mi rendo conto che la sconfitta ancora non sia stata molto digerita, e non si fa altro che considerare, chi non ha votato per lui e la lista PER UNA NUOVA LENOLA, meno intelligente degli altri.
Il signore ancora ripete che hanno vinto nelle prime 3 sezioni(si ma con solo 31 voti di differenza, che equivalgono poi...vabbè lo sapete...), tentando(indirettamente) di screditare la cittadinanza di Vallebernardo, dove hanno subito un rovinoso tracollo...Non esistono cittadini di serie A e di serie B!
Gli sconfitti dovrebbero capire che la gente, esercitando uno dei diritti fondamentali, quello del voto(espressione massima della democrazia), abbia scelto semplicemente CHI RITENEVA POTESSE MEGLIO AMMINISTRARE LENOLA!
Riguardo i due assessori Lauretti e Guglietta, sig. Antogiovanni, si è mai chiesto come mai non si siano staccati prima dal Sindaco? Io penso che la risposta la conosca anche lei, anzi, tutti, potrebbero arrivarci dopo aver letto attentamente il commento di Rifondazione Comunista...........


La totale incoerenza della lista PER UNA NUOVA LENOLA ha determinato la sconfitta...per non parlare delle contraddizioni interne...ma lasciamo stare...

Pensiamo al "miglioramento" e non al "rinnovamento", sig. Antogiovanni, perchè sa, tanta gente considera questa parola(appunto rinnovamento), un pò fuori luogo, in quanto, chi la pronuncia, fa politica da molti molti anni e questo rinnovamento non l' ha mai visto, neanche quando siedeva tra i banchi della maggioranza.....

Anonimo ha detto...

perchè nn lo chiudete sto blog

Anonimo ha detto...

6^ lettera di Onorato Busch.

Oggi ho andato al bar di Vallebbennarno a prentere un cuafè con Masaniell'.

Ciagg' ditt chi ci aveva portato il ricunsolo, sennò ce lo portavo io.
E mò ma scassat jù cuazz', ca va truvenn' semp' jù post' p' cacc' npot'.

Poi cèra un'altro che tremendeva sempre ch' pur' iss' ma chiest jù post' còmmt' còmmt'.

Ciagg' rspus a tutt' quant', lassat' perdere tutt'cose oramai.

Jate a dumandare a jù ruscion', semp' Pannozz' jè.

'I me ne vago alla casa.

Onorato Busch.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 266 di 266   Nuovi› Più recenti»